Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Nicola Domani partita importantissima

Michele Affidato- Banner News

Sul calciomercato il mister ripete sempre lo stesso concetto: “è una domanda da fare alla società, io sono qui per allenare”. Ci sono tante voci che girano intorno ai rossoblu, ma il mister è sereno: “fa parte del gioco, ogni giorno c’è qualcuno che, secondo alcuni media, dovrebbe partire o arrivare. Noi siamo professionisti e quindi pensiamo solo al nostro lavoro”.

L’attenzione del mister, quindi, si sposta immediatamente sulla partita di domani: “È una partita importante, si deve fare punti con tutti, ma una partita come quella di domani ci dà l’opportunità di ridurre il distacco dalla zona salvezza. Vogliamo vincere e vogliamo fare di tutto per farlo. Una gara  importantissima per noi, possiamo ridurre il nostro svantaggio.

Chiaramente l’argomento ritorna sul calciomercato e soprattutto sul primo acquisto del Crotone. “Acosty è arrivato solo stamattina, deve ancora comprendere i nostri meccanismi, è un’ala destra, pura, veloce e che salta l’uomo. Può essere sfruttato su entrambe le fasce”.

Ritornando alla partita di domani, Mesbah ha la febbre, Sampirisi, febbricitante, e Trotta, affaticato, sono invece recuperati.

Lo scontro con il Genoa ha lasciato positività: “La squadra ha una comsapevolezza importante anche sulle palle inattive. Il 48% dei gol fatti nascono da queste occasioni. Genoa per noi è stata importante e stata una buona prestazione”.

Nicola ha le idee chiare sull’avversario: “L’Empoli è una squadra molto cinica, che segna spesso su palle inattive, una squadra che ottiene molto pur non segnando molto. Ha uno schema base fisso su cui innesta, ogni anno, qualche novità. Ha un buon palleggio ma sanno verticale improvvisamente”.

Sul Crotone, invece, il mister lancia segnali di sicurezza: “Non sono preoccupato per la carenza di gol, perchè noi creiamo tante occasioni. I gol arriveranno. A noi non manca ne rabbia ne entusiasmo, manca un po’ di lucidità in avanti, magari manca un po’ di serenità. Noi non ci sentiamo disperati, solo attardati nella corsa alla salvezza”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C