Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Nicola: «Abbiamo tre partite per fare qualcosa di importante»

Michele Affidato- Banner News

Vigilia di campionato per il Crotone che nella serata di domani, lunedì 4 dicembre alle ore 19;00 affronterà, nel turno della 15esima giornata l’Udinese del neo tecnico friulano Massimo Oddo. In vista dell’importante sfida è il tecnico pitagorico Davide Nicola a presentare la gara in conferenza stampa.

«Ci auguriamo una bella partita, sarà uno scontro diretto. Abbiamo tre partite e ragioneremo gara dopo gara, facendo le prime valutazioni sul nostro campionato – ha dichiarato il tecnico -, in queste prossime tre partite ci sarà la possibilità di fare qualcosa di importante. Dobbiamo costruire i nostri numeri e queste gare rappresentano una buona occasione».

L’Udinese arriva all’Ezio Scida con il cambio di tecnico, con il giovane Massimo Oddo in panchina.

«Non conosco il tipo di gara che vorrà fare l’Udinese e che strategia adotteranno, quello che posso dire e che conosco quello che vogliamo fare noi  – ha proseguito Davide Nicola -, stiamo lavorando su situazioni nuove che possono permetterci di esprimere meglio le nostre qualità. Ho notato nella gara di Tim Cup dei progressi, molti dei ragazzi stanno crescendo e il lavoro sta pagando. Non dobbiamo aver paura di fare alcuni errori, possono essere necessari per crescere, ma bisogna interpretare con nuove soluzioni le fasi di non possesso, adattandoci agli avversari e cercando di mantenere intatto il nostro spirito e la nostra personalità».

Un ottimo Aristoteles nella gara di Genova, un elemento che potrebbe tornare utile forse già contro i friulani.

«E’ cresciuto molto, deve crescere sulla gestione degli spazi – ha proseguito il mister -, deve continuare a lavorare come sta facendo perchè per noi potrebbe essere una risorsa utilissima. Mancherà Budimir, ma a prescindere da chi potrà giocare dovremo trovare sempre la convinzione che ogni coppia d’attacco potrà avere pregi e difetti».

Una situazione infortunati che viene bilanciata dalla scoperta di altri elementi in rosa.

«Non avremo Kragl, perchè dovrà tornare ad allenarsi con noi – ha concluso Davide Nicola – per quanto riguarda Izco ha subito una contusione e prova ancora dolore».

 

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C