Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Nicola Palermo: «La squadra mi piace, credo nella salvezza»

Michele Affidato- Banner News

Tifoso che vive quotidianamente la passione rossoblu senza dimenticare le imprese calcistiche degli anni precedenti, si tratta del sig. Nicola Palermo titolare insieme al fratello della pizzeria “Lo Sfizioso”, attività che sorge in Via XXV Aprile e che da anni accoglie i sostenitori del Crotone prima e dopo le gare. Entrando nell’attività tutto è approntato alla squadra pitagorica, dagli interni tappezzati di foto, sciarpe ed immagini celebrative, all’esterno che accoglie uno spazio dedicato alla squadra, dove le mura ritraggono immagini celebrative delle recenti imprese rossoblu e del tecnico Davide Nicola.

«Rispetto allo scorso campionato possiamo vantare quattro punti in più in classifica – ha dichiarato il tifoso del Crotone – , la squadra mi piace ed è completa anche se devo dire che mi dispiace per l’infortunio accorso al giovane Marco Tumminello. Contro l’Inter abbiamo avuto molta sfortuna e sicuramente avremmo meritato qualcosa in più. stesso dicasi contro il Cagliari dove,  con maggiore spregiudicatezza, forse, avremmo potuto portare a casa un risultato positivo».

Una lotta salvezza che sembra essere più equilibrata in questo avvio di stagione, diverse le squadre racchiuse all’interno di una manciata di punti.

«Quest’anno ci saranno più squadre a lottare per conquistare l’obiettivo salvezza, mentre lo scorso anno la contesa si era ristretta a quattro squadre. Tra le formazioni che dovranno lottare per mantenere la categoria includerei oltre a noi sicuramente anche il Genoa e il Sassuolo – ha proseguito Nicola Palermo -, da tifoso rossoblu mi auguro che la squadra possa salvarsi quanto prima e perchè no possa raggiungere questo traguardo con largo anticipo».

Diversi i protagonisti in campo in questo avvio di stagione, qualcuno però sembra aver sorpreso rispetto agli altri.

«Sto vedendo uno Stoian migliorato rispetto allo scorso anno, lo stesso Simy che spesso viene criticato invece si sta dimostrando altrettanto utile – ha rimarcato il tifoso crotonese – anche lo stesso Ajeti è tra le note positive di questo avvio di stagione e lo troveremo in campo con ogni probabilità tra le fila della Nazionale albanese contro la nostra Italia».

Al termine della sosta, il Crotone tornerà in campo nel turno dell’ottava giornata di Serie A sul terreno di gioco dello stadio “Ezio Scida” contro il Torino, una gara difficile ma dall’esito tutto da scrivere.

«Ci dobbiamo vendicare sportivamente, anche alla luce delle dichiarazioni di fine gara del tecnico granata Sinisa Mihajlovic – ha concluso Nicola Palermo -, mancherà il bomber Andrea Belotti ma hanno tanti elementi validi con i quali sopperire in squadra alla sua assenza. Se dovessi individuare un elemento presente tra le fila rossoblu che potrebbe fare la differenza nel prossimo incontro la mia scelta ricadrebbe su Mandragora, è partito bene e si sta dimostrando un elemento importante. La mia curiosità rimane però concentrata sul debutto del centrocampista venezuelano Aristoteles Romero, sul quale nutro altrettanta fiducia».

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C