Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIO

Nicola: “Un pubblico eccezionale”

Michele Affidato- Banner News

Mister Spalletti arriva in sala stampa con l’area sornione di chi sa che oggi ha evitato la brutta figura. “Mi aspettavo una partita difficile contro una squadra che anche sse ha perso tante partite si presenta in campo con piglio e carattere. Abbiamo dimostrato di essere una squadra matura, dovevamo vincere e l’abbiamo fatto, anche se era partita malissimo la gara con quel rigore sbagliato”.

Analisi lucida da parte del mister giallorosso su una partita che non ha visto trionfare la Roma.

“L’arma del Crotone la conoscevamo, dovevamo stare in ordine evitando di scoprirci, siamo stati attenti ma non abbiamo mai sentito troppa pressione”.

Sul calore del pubblico e dello stadio mister Spalletti ha espresso parole di elogio per lo Scida “uno stadio che sa aiutare la propria squadra”, mentre sui tanti tifosi della Roma, ha aggiunto “I tanti tifosi venuti all’aeroporto e in albergo sono una ricchezza per la squadra, per la società e per tutto il calcio”.

Nicola appare soddisfatto per la prestazione ma le sue prime parole sono per il pubblico dello Scida: “Oggi mi sono divertito, siamo diventati un tutt’uno con i tifosi che oggi sono stati veramente eccezionale”.

Sulla partita invece: “La squadra è trasformata, è consapevole e dopo due giorni dallo scontro con la Juve, abbiamo dimostrato di avere una elasticità tattica che può ztornarci utile. È chiaro che c’è una differenza strutturale con Juve e Roma, ma sono contento della prestazione dei ragazzi. Stoian ha avuto la febbre stanotte e quindi sono stato un po’ costretto nelle scelte. Il primo gol è assolutamente da evitare. Ci penalizzano ancora i troppi errori”.

Posesso palla, occasioni, sono sì a favore della Roma, ma di poco. Per larghi tratti della partita le due squadre hanno giocato alla pari. “Certe dinamiche senza Palladino e Rohden le abbiamo dovute cambiare, soprattutto nell’approccio offensivo. Dobbiamo migliorare nel tiro in porta, arriviamo bene in area, anche in modo imprevedibile, ma dobbiamo essere più bravi a concretizzare”.

L’attenzione del mister si sposta sui prossimi incontri. “Saranno tre partite importantissime.”

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CALCIO

CLASSIFICA SERIE C