Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CLASSIFICA

Napoli e Juve: “fuga di Natale”

Michele Affidato- Banner News

Grazie ad un gol dell’ex di turno Benatia, la Juventus stende la Roma e rimane in scia al Napoli. I bianconeri, soprattutto nella ripresa si aggiudicano una partita combattuta fino all’ultimo e decisa dal difensore marocchino nel primo tempo su azione d’angolo. Capolista resta comunque il Napoli che nel pomeriggio ha battuto una volenterosa Sampdoria per 3-2 rimontando per due volte lo svantaggio. Cade ancora invece l’Inter che si fa battere dal Sassuolo e che ora vede aumentarsi la distanza dalle prime due rispettivamente di 4 e 5 punti. Decisivo nei neroverdi l’ex attaccante del Crotone Diego Falcinelli che anche l’anno scorso quando indossava la casacca pitagorica ha castigato i nerazzurri. Riprende quota la Lazio che ha bisogno del secondo tempo per aver ragione del Crotone, il 4-0 finale non rispecchia l’andamento reale della gara rimasta in equilibrio fino a metà ripresa inoltrata.

Vola l’Atalanta di Gasperini che ieri è andata a vincere su un Milan ormai allo sbando, il 2-0 porta la firma dell’ex Cristante e di Ilicic. Resta in zona Europa League anche la Fiorentina che nell’anticipo di venerdì sera è andata ad espugnare il campo di Cagliari inguaiando i sardi in zona salvezza.

Inarrestabile l’Udinese di Oddo che con un perentorio 4-0 si sbarazza facilmente del Verona ed ormai può considerarsi una candidata ad un posto in Europa League. Incompiuto invece il Torino di Mihajlovic che in vantaggio di due reti contro la Spal si fa rimontare sul 2-2 finale. Ottima prova anche del Bologna che nel primo anticipo di giornata è andata a vincere sul campo del Chievo per 3-2.

Ora i clivensi dovrebbero cominciare a guardarsi le spalle visto che la classifica si sta accorciando. Torna alla vittoria casalinga anche il Genoa che ha dovuto aspettare tutti i 90’ minuti per battere il Benevento, decisivo a tempo scaduto il rigore di Lapadula. Nella classifica cannonieri Icardi resta primo con 17 reti, alle sue spalle si avvicina Immobile a 16. Dybala è ancorato a quota 12 mentre Quagliarella aggancia Mertens a 10. La Serie A non si ferma e tornerà in campo alla vigilia di Capodanno.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CLASSIFICA

CLASSIFICA SERIE C