NEWS
Nalini: «Un Crotone umile per vincere a Livorno»

E’ stato uno dei grandi protagonisti della vittoriosa gara casalinga contro il Foggia nel turno della seconda giornata, esordio stagionale degli “squali”.
L’attaccante pitagorico Andrea Nalini, tra i punti di forza del Crotone delle ultime due stagioni, ha preso la parola nella giornata di venerdì ai microfoni di FcTv per presentare la sfida che vedrà il Crotone affrontare allo Stadio “Armando Picchi” il Livorno.
«Quella di Livorno sarà una gara diversissima e sopratutto sarà una battaglia. Noi prepariamo quotidianamente la preparazione e proviamo ad allenarci al meglio durante il corso della settimana per farci trovare pronti, mettendo sempre il massimo impegno e con un atteggiamento umile. Bisogna mantenere un profilo basso e dimenticare la gara vinta in Coppa Italia sul loro campo perchè sarà una gara differente».
Un Crotone con le idee chiare quello che scenderà in campo nel turno della terza giornata di campionato.
«Andremo a Livorno provando a mettere in pratica i consigli e le direttive impartite dal mister e se saremo bravi ad ascoltarlo e a mostrare le nostre qualità credo che i risultati potranno arrivare».
Dopo un avvio altalenante coinciso con la sconfitta all’esordio stagionale sul terreno di gioco dello Stadio “Tombolato” in casa del Cittadella, è arrivata la vittoria anche grazie ad una rete spettacolare che ha portato la firma di Andrea Nalini.
«Dovevamo riscattare la sconfitta incassata contro il Cittadella e credo che l’abbiamo dimostrato. Abbiamo approfittato del turno casalingo mostrando le qualità che ha sempre identificato il Crotone, il non volere mollare mai, il ragionare prima da squadra e poi da singoli. Tutte queste caratteristiche penso che si siano viste nell’ultima gara contro il Foggia e questo ci ha portato a conquistare, davanti al nostro pubblico, una grande vittoria».
Le vittorie aiutano ad acquisire maggiore consapevolezza, il Crotone potrebbe esserne rinfrancato provando a riconfermarsi anche nel match in terra di Toscana.
«Credo che abbiamo trasmesso anche il nostro entusiasmo attraverso il gioco espresso sul campo ai nostri tifosi presenti sugli spalti dell’Ezio Scida, contro il Foggia in casa siamo riusciti a legare il bel gioco con la conquista finale del risultato. è stata una bella partita, ora dovremo cercare di continuare a ripeterci giornata dopo giornata su ogni campo a partire dalla sfida di Livorno. Fondamentale sarà seguire le direttive del mister perchè sono convinto che seguendolo i risultati arriveranno».

You must be logged in to post a comment Login