Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

#MonzaCrotone | Il doppio “ex” Citterio: «Crotone, salvezza difficile. Il Monza è da Serie A»

Michele Affidato- Banner News

#MonzaCrotone | Un’annata vissuta al Crotone nel torneo di Serie C1, 2003-2004 con 17 presenze, ma in passato anche sei mesi con la maglia del Monza, in Serie B nel 2000-2001 con 5 presenze. Oggi la vita lo ha portato a collaborare proprio con i brianzoli, nello staff amministrativo dove, tra l’altro, opera a stretto contatto con un altro ex calciatore rossoblù, l’attaccante Fabio Alteri.

A presentare la gara dello “U-Power Stadium” tra Monza e Crotone del weekend è l’ex difensore Andrea Citterio.

«Il campionato si sta dimostrando sicuramente equilibrato, è difficile credo anche più di quello dello scorso anno. Ai nastri di partenza si sono presentate tante formazioni con le carte in regola per lottare per la promozione diretta».

Tra queste il Monza, che rispetto al Crotone di questo torneo non sta disattendendo le aspettative.

«Il Monza è stato costruito per puntare alla Serie A, ci sono stati grandi investimenti da parte della proprietà. Il Crotone onestamente sta vivendo delle difficoltà che non ci si sarebbe aspettati ad inizio stagione».

Proprio dal Crotone ci si sarebbe aspettati qualcosa in più in questa stagione.

«La squadra viene da una retrocessione dalla Serie A, ripartire è sempre difficile, è successo anche da altre squadre in passato».

Nel finale di stagione ci sarà da faticare e non poco per salvare un torneo nato male e che sembra finire peggio.

«Le gare diventano sempre meno, il Crotone deve ovviamente fare punti. Contro il Monza la sfida dell’U-Power Stadium non sarà di certo facile, il Monza ambisce al salto di categoria».

Monza, una colonia di ex rossoblù…

«Si, effettivamente. Ci sono tanti ex calciatori del Crotone, c’è anche un ex tecnico del Crotone come Giovanni Stroppa senza dimenticare Raffaele Palladino alla guida della Primavera».

Due “ex” Crotone anche nello staff amministrativo.

«Anche questo. Ci sono io e anche Fabio Alteri, ex attaccante del Crotone. Lavoriamo praticamente fianco a fianco in amministrazione».

L.V.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN IN EVIDENZA