Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Le interviste

#MonzaCrotone 1-0 | Stroppa: «Grande prova di carattere, il Crotone è una squadra pericolosa»

Foto: AcMonza.Com
Michele Affidato- Banner News

#MonzaCrotone 1-0 | Tre punti ottenuti all’ultimo respiro e primo posto provvisorio in classifica. Il Monza supera il Crotone per 1-0 in pieno recupero, con un gol dell’ex Andrea Barberis al termine di una gara combattuta.

A commentare l’esito del match in sala stampa è stato lo stesso tecnico dei brianzoli, Giovanni Stroppa.

«C’era un allenatore, negli anni novanta, che in questi casi diceva: “la partita finisce quando l’arbitro fischia”. Al di la delle battute sicuramente è stata una grande prova di carattere, gli ultimi 20 minuti siamo tornati ad essere noi, abbiamo faticato nella prima ora in una gara difficile come era immaginabile. Era importantissimo non concedere niente, questo genere di gare rischi anche di perderle. Il Crotone ha avuto occasioni importanti, quella di Kargbo fa il pari a quella avuta da noi a tu per tu con il portiere. Oggi eravamo anche stanchi, soprattutto in alcuni elementi che possono esaltare la gara con giovate individuali, a parte Ciurria».

Sulla classifica il tecnico non si scompone.

«I conti si fanno alla fine, c’è un percorso in mezzo che sapevamo potesse essere difficile. Tutto quello che sta arrivando questa squadra l’ha conquistato con tutti i mezzi possibili. Credo che sia anche motivo di orgoglio per la città e per i tifosi come questa squadra rappresenti il lavoro e il sacrificio per arrivare ai risultati. Il Crotone ha vinto 2-0 contro il Frosinone, non sono gli ultimi al la la della classifica, hanno dimostrato di essere una squadra forte e pericolosa».

Sulla sosta.

«Giocare senza allenarsi è devastante, giocare così partite ravvicinate non ti permette di recuperare degli uomini».

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 25/05/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN Le interviste