Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Zenga: «Pronto a tutto per salvare il Crotone»

Michele Affidato- Banner News

Il primo allenatore ad arrivare in sala stampa è mister Zenga che gioisce per la vittoria del suo Crotone.

L’allenatore rossoblu, solitamente, non guarda la classifica, ma soprattutto non guarde le altre squadre, ma a nove giornate dalla fine tenere d’occhio anche le dirette concorrenti è un dovere, ed il Crotone oggi ha guardagnato punti su tutti, manca solo il Sassuolo che entrerà in campo alle 20;45 a San Siro contro il Milan.

Ieri, in conferenmza stampa, Zenga si è lamentato del pessimismo creatosi intorno alla squadra, e la vittoria di oggi sembra la migliore risposta che i rossoblu potevano dare alle, forse, troppo facili critiche.

«Il disfattismo è ingiustificato, in molte partite siamo stati battuti ma non sconfitti. Molti si lamentano dei tanti infortuni, che hanno portato qualcuno a perdere la fiducia nella squadra. Noi invece abbiamo lavorato per trasformare le c risi in opportunità, ed è per questo che abbiamo lavorato su Simy e Tumminello. Ho portato la squadra in ritiro non per punizione ma per ritrovare noi stessi. Abbiamo fatto un ritiro alla vecchia maniera, giocando a carte, facendo passeggiate insieme, stando insieme. Avevamo bisogno di questo anzi ne abbiamo bisogno e ci ritorneremo. Mi prendo casa lì se è necessario, sono pronto a tutto per salvare il Crotone».

Il mister analizza la prestazione della squadra.

«Stoian ha dato qualità e la catena di sinistra ha funzionato con Martella che è diventato un signor giocatore. La crescita di Stoian è merito suo e dello staff tecnico del Crotone. Simy ha fatto una grande prestazione e oggi ci ha dato un grande contributo, così come potrà fare Tumminello».

Zenga analizza anche la squadra ed il lavoro che si sta facendo.

«Per quanto riguarda l’attacco i nostri giocatori hanno qualità diverse e a secondo di chi schieriamo dobbiamo andare in area in modo diverso. Sono sicuro che quando Tumi rientrerà dal primo minuto saprà darci i gol di cui abbiamo bisogno. In difesa, invece, nelle ultime dieci partite abbiamo preso pochissimi gol in azione, vuole dire che la squadra si muove bene».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C