NEWS
Il Milan si rilancia in zona Europa
Nel posticipo di ieri sera alla Juventus è bastato un gol di Douglas Costa nel primo tempo per battere un volenteroso ma poco pericoloso Genoa. Grazie a questa vittoria i bianconeri mantengono il passo del Napoli che nella gara di domenica a pranzo è andato a vincere su un campo insidioso come quello dell’Atalanta. A decidere la gara anche in questo caso un gol soltanto firmato da Mertens.
Alle spalle del duo di testa sale la Lazio che grazie alla “manita” sbattuta in faccia la Chievo aggancia al terzo posto l’Inter. Biancocelesti che domani recupereranno la gara con l’Udinese e quindi con una vittoria potrebbero staccare i nerazzurri che non riescono più a vincere e questa volta si sono fatti fermare sul pari dalla Roma. Consolida la propria posizione di classifica la Sampdoria che tra le mura amiche ha un andamento scudetto: i liguri regolano la Fiorentina per 3-1 grazie ad un super Quagliarella autore di tutte le reti blucerchiate.
Scala qualche posizione il Milan che grazie alla vittoria di Cagliari per 2-1 scavalca sia l’Atalanta che l’Udinese fermata sul pari casalingo dalla Spal. Un punto anche per il Torino che si fa rimontare il gol di vantaggio firmato da Obi per l’1-1 finale. Torna alla vittoria il Bologna che rispedisce all’inferno il Benevento. Un 3-0 senza appello a favore dei felsinei che si rilanciano in classifica. Nella zona di bassa classifica vince solo il Crotone che si aggiudica lo scontro diretto a casa del Verona con un netto 3-0. Nella classifica marcatori Immobile è sempre in testa con 20 gol. Alle sue spalle c’è Icardi a quota 18. Sul terzo gradino del podio si issa Quagliarella a 15. Dybala è fermo a 14. Domani si recupereranno due gare rinviate per maltempo: Lazio-Udinese e Sampdoria-Roma.

You must be logged in to post a comment Login