Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#MessinaCrotone | Auteri e il Crotone, due strade che si incrociano

Michele Affidato- Banner News

#MessinaCrotone | Il Crotone che ritornerà in campo nella giornata di domenica 4 settembre lo farà sul terreno di gioco dello Stadio “Franco Scoglio”, contro l’ACR Messina.

Il confronto tra gli squali e i giallorossi manca ormai dalla stagione 2001-2002, torneo di Serie B.

Nella gara di Messina i padroni di casa riuscirono ad imporsi per 4-0. Nel match del girone di ritorno altra vittoria giallorossa per 1-2.

Nella stessa stagione da ricordare anche la gara del Primo Turno di Coppa Italia svolto sul terreno di gioco neutro dello Stadio San Vito, match concluso per 1-0 in favore dei siciliani con rete di Denis Godeas.

L’uomo in copertina sarà un ex, il tecnico Gaetano Auteri, uno dei tecnici con maggiore esperienza della categoria. Nel corso degli anni il suo calcio è cambiato, passando dal modulo 3-4-3 che lo ha accompagnato agli inizi di carriera.

Lo “Special One di Floridia”, nome che gli è stato dato nel corso degli anni, ha fatto della velocità, del calcio offensivo e del pressing una sua filosofia.

Nella precedente stagione ha allenato il Pescara, in Serie C, venendo sollevato dall’incarico di tecnico dei Delfini nel mese di aprile a favore di Luciano Zauri.

A Crotone il tecnico ha allenato nella stagione sportiva di Serie C1, 2002-2003, venendo esonerato dopo la sconfitta contro il Paternò dando spazio al tecnico Luigi De Rosa. Dopo alcune giornate il tecnico di Floridia è ritornato sulla panchina rossoblù concludendo la stagione al sesto posto.

Dopo diverse stagioni le strade del tecnico e del Crotone si incroceranno in Serie C.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO