Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Il mercato rossoblù si sta vivacizzando: Eramo e Capuano sulla via del ritorno

Michele Affidato- Banner News

Con l’avvicinarsi dell’esordio stagionale, domani in Coppa Italia contro il Giana Erminio, cresce la curiosità di vedere il nuovo Crotone di Stroppa.

La squadra, ad oggi, sembra ancora incompleta, anche se la base su cui costruire un gran campionato c’è già tutta, ed in questi giorni si alternano voci ed indiscrezioni che, però, indicano la vivacità degli uomini di mercato rossoblù.

Dalla Liguria ribalza la notizia di un gran ritorno in terra pitagorica: si tratta di Mirko Eramo. Il centrocampista in uscita dalla Virtus Entella sembra entrato nel mirino di Ursino e Vrenna. Eramo, classe ’89, che a Crotone ha giocato dal 2010 al 2013, è quel centrocampista di quantità che non disdegna le puntatine in area di rigore e che ha il vizietto del gol, può giocare sia davanti la difesa che sul centrosinistra ed è un esperto della cadetteria, campionato che conosce benissimo.

E a proposito di ritorni, IlRossoblu aveva già dato questa indiscrezione alcune settimane fa, ha il sapore di déjà-vu l’affare Marco Capuano, che sembra potersi concretizzare proprio in queste ore. Il difensore mancino, che nella scorsa stagione ha disputato un ottimo girone di ritorno con il Crotone, sembra non rientrare nei piani del Cagliari e questo potrebbe dare il via libero ad un prestito secco alla società pitagorica.

Per la difesa il Crotone ha bisogno di più di un uomo, visto che ad oggi, mister Stroppa può contare solo su tre interpreti del ruolo di centrale (Dussenne, Cuomo e Marchizza) ed un uomo adattato (Sampirisi). Se l’allenatore rossoblù vorrà continuare ad utilizzare la difesa a tre servono almeno altri due rinforzi. Ecco perché Ursino e Vrenna sono alla caccia di un difensore centrale.

Per la difesa il Crotone sembra interessato anche al terzino sinistro della Lazio, Luca Germoni, che piace anche Novara, Ascoli e Siena, e che potrebbe arrivare in terra ionica solo se dovesse partire Martella, sul quale c’è da sempre l’interesse del Torino che, però, non si è ancora concretizzato in una vera offerta, e, in questi giorni, anche da parte del Chievo Verona.

A centrocampo sembra, invece, sfumato l’arrivo di Luca Marrone, l’ex Bari, di proprietà della Juventus sembra ormai accasato all’Hellas Verona.

Se oltre a Marrone, dovesse sfumare anche l’affare Eramo, i rossoblù dovranno cercare un mediano, magari dai piedi buoni, alla Crisetig per capirci bene, unico ruolo che sembra scoperto nel centrocampo di mister Stroppa. In questo senso si legge la missione in Svizzera di Peppe Ursino. Il DS pitagorico ha messo al centro del mirino due giovani centrocampisti: Audino del Wil e Texeira dello Jona. Ivan Audino, classe ’91, è un centrocampista di sinistra dai piedi buoni che può giocare anche sulla fascia, stesse caratteristiche che possiede Pedro Teixeira.

Per quanto riguarda l’attacco, invece, radiomercato racconta un interesse del Crotone per Raul Asencio, attaccante del Genoa, con cui sta trattando il rinnovo del proprio contratto, che l’anno scorso si è messo in mostra ad Avellino disputando un buon campionato di Serie B, disputando 31 partite e segnando 7 gol. Lo spagnolo, classe ’98, è una punta centrale ma all’occorrenza può svariare su tutto il fronte d’attacco. Il Genoa, dopo il rinnovo, vuole spedirlo in Serie B per continuare il suo processo di maturazione e, oltre il Crotone, sulle sue tracce ci sono Benevento e Spezia.

Il reparto offensivo rossoblù è già completo, per cui se dovesse arrivare qualcuno sarà solo in sostituzione di chi c’è. Ed in partenza sembra esserci solo Simy. Sul giocatore nigeriano ci sono gli interessi di diverse squadre, tra cui Samp e Chievo, ma ad oggi ancora nessuna proposta concreta, ma su questo fronte ogni momento potrebbe essere quello decisivo.

Il conto alla rovescia per l’inizio del campionato è ormai avviato, e quindi, ora è il momento per concretizzare alcuni affari così da dare a mister Stroppa la rosa più completa e competitiva.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C