NEWS
Massimo Rastelli: «Vittoria meritata, il Crotone ci ha impensierito solamente su punizione»

Continua la tradizione che vuole il Cagliari sempre vittorioso in campionato nelle gare casalinghe contro il Crotone. Il debutto nella nuova “Sardegna Arena” porta in dote la prima vittoria della stagione oltre, dopo le sconfitte esterne rimediate nelle prime due giornate contro la Juventus e il Milan. Soddisfatto il tecnico isolano Massimo Rastelli al termine del match.
«Un Cagliari solido e concreto, abbiamo fatto un buon primo tempo e non era semplice in quanto abbiamo affrontato un Crotone che ha coperto bene tutte le traiettorie di passaggio – ha dichiarato il tecnico sardo – ma noi siamo stati bravi con giocate in velocità a crearci delle situazioni interessanti, da una di queste è nato il gol. La vittoria è stata legittimata sicuramente da un primo tempo importante, mentre nel secondo tempo abbiamo calato i ritmi, abbiamo giocato un pò meno da squadra e più con iniziative individuali, ma non abbiamo rischiato niente creando altre tre occasioni per chiudere la gara. Il Crotone ci ha impensierito solo su alcune punizioni dal limite sulle quali in alcune è stato bravo Cragno mentre altre sono terminate sul fondo».
Una “prima volta” nel nuovo impianto costruito a tempo record.
«Difficile potere spiegare le emozioni provate – ha proseguito Massimo Rastelli – , vedere un qualcosa che ti appartiene, dove la partita la vedi comodamente con i giocatori a pochi metri da te, dove senti il calore della gente è stato veramente fantastico e volevamo coronare questa giornata con i tre punti».
Nella prossima giornata una nuova sfida da non sottovalutare quella contro la neopromossa Spal sul terreno di gioco di Ferrara.
«Abbiamo un altro scontro diretto contro la Spal – ha concluso il mister del Cagliari – hanno fatto innesti con calciatori di esperienza e che conoscono la Serie A. Domenica ci saranno in palio punti importanti e dovremo affrontare la gara come abbiamo fatto oggi e anche a Milano».

You must be logged in to post a comment Login