Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Marchetti e non solo: diversi gli ex di turno

Michele Affidato- Banner News

Destini incrociati nel finale di campionato, obiettivi differenti ma analoghe motivazioni. Crotone regioLa sfida tra Lazio e Crotone vedrà in rosa la presenza di alcuni ex di turno. Il più famoso è forse l’estremo difensore Federico Marchetti, tra le fila crotonesi  nella stagione di serie C 2003-2004, dove però non è riuscito a trovare spazio svolgendo un ruolo di rincalzo nella rosa della squadra rossoblu. 

Nell’attuale squadra del Crotone un’ex è invece l’esterno Davide Faraoni che per due anni, dal 1998 al 2010 ha militato nel settore giovanile biancoceleste.

In passato diversi calciatori hanno vestito le maglie di entrambe le formazioni: uno di questi è l’esterno francesce Abdoulay Konko, arrivato a Crotone via Juventus nella stagione cadetta 2004-2005, restando in Calabria fino al termine dell’annata successiva. Per lui sono state 74 le presenze arricchite da 7 reti, due delle quali portate a segno in Crotone-Catanzaro, terminata con il risultato di 3-0, match che si è aperto con la marcatura del calciatore francese dopo pochi minuti, concludendosi dopo la rete siglata da Nello Russo, ancora una volta con una rete del centrocampista.

Ha vestito la maglia rossoblu anche il centrocampista offensivo Pasquale Foggia, giunto in Calabria nella seconda parte della stagione 2004-2005, parentesi nella quale ha collezionato 15 presenze portando a segno anche una rete.

Altri ex di recente  militanza sono poi il centrocampista Danilo Cataldi, giunto a Crotone dopo i successi con la primavera biancoceleste nella stagione di serie B 2013-2014. A Crotone sono state 35 le presenze e 4 le reti, tra le quali una nel “derby” contro la Reggina. Una militanza conclusa tra le lacrime del turno Play-Off. Ha militato con la Lazio anche l’estremo difensore Emanuele Concetti, arrivato in rossoblu nella stagione di serie C 2007-2008, dove è rimasto fino al termine della sua carriera, intervallando questa militanza dalle parentesi tra le fila di Pergocrema e Nocerina con 113 presenze.

Hanno vestito entrambe le maglie anche: Oberdan Biagioni, Giuseppe Sculli, Edoardo Artistico, Emanuele Berrettoni, Riccardo Perpetuini, Ettore Mendicino.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO