
Inizia un grande finale di stagione per noi crotonesi. In uno dei momenti cruciali del campionato in corso il Crotone è pronto a giocare quattro finali. La prima all’Adriatico di Pescara, la seconda in casa contro l’Udinese e poi Juve e Lazio. La posta in palio è molto alta. I nostri si giocano la permanenza nella massima serie. Il pareggio contro il Milan ha continuato a tenere accesa la speranza e ha alimentato ancora di più l’ entusiasmo di tutti i crotonesi.
Io, non vorrei dirlo, ma sapevo che questo pazzo cuore rossoblu avrebbe continuato a battere, che lo squalo, prima o poi, avrebbe sfoderato le sue armi vincenti. E così è stato. Le prestazioni messe in campo dai nostri sono state encomiabili e hanno portato alla vittoria anche contro le “big”. Insomma il Crotone ci sta regalando una splendida primavera. E allora, come richiesto da squadra e società soprattutto dal presidente Vrenna, invadiamo Pescara, riempiamo quello stadio che nelle prime giornate – che strano il destino – ci ha visto soffrire. Sembrano lontani quei minuti giocati lontani dallo Scida, sembrano lontani in cui il nostro sogno sembrava infranto. Adesso invece la musica, e che musica, è cambiata. Riprendiamoci ciò che è nostro: quell’inesauribile voglia di sognare che davvero non può spegnersi proprio adesso. Ora che siamo in corsa, ora che stiamo dimostrando di che pasta siamo fatti sul terreno di gioco e anche sugli spalti.
Certo non sarà facile. Anche se il Pescara è ormai retrocesso non credo sia disposto a regalare punti agli avversari, soprattutto in casa, quindi noi non dobbiamo abbassare la guardia. Mancheranno giocatori importanti, tra questi Stoian al quale va l’augurio di una pronta ripresa, ma sono sicuro che chi li sostituirà sarà all’altezza. Insomma giochiamocela e crediamoci. Sogniamo amici e tifosi, sosteniamo la squadra della nostra città che oggi più che mai, mentre viviamo situazioni di isolamento e preoccupazione, ha bisogno di sentirsi viva…
Il calcio fa miracoli! Crediamoci! Insieme si può! Buon week-end a tutti e sempre e solo forza Crotone.
Antonio Gaetano
[maxbutton id="2"]

You must be logged in to post a comment Login