Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Lucarelli: «Il Crotone è la favorita per la vittoria del campionato»

Michele Affidato- Banner News

Dimenticare l’amara sconfitta contro il Pescara e cogliere i primi punti della stagione. Sono questi gli obiettivi del Livorno che si appresta ad effettuare il suo debutto in campionato tra le mura amiche. Ad attenderlo troverà quel Crotone che ad agosto, in Coppa Italia, si impose per 1-0 grazie al gol di Rohden. Naturalmente questa sarà una partita decisamente diversa con gli amaranto che venderanno cara la pelle al cospetto di una delle favorite per la vittoria finale. Lucarelli deve fare a meno di pedine importanti per questa partita soprattutto a centrocampo dove mancheranno Fazzi, Rocca e Porcino mentre in attacco il grande assente sarà Giannetti, anche lui ai box. Viste le numerose assenze, non è da escludere che il tecnico passi al 4-3-1-2 data la mancanza di esterni veri e propri. In difesa ballottaggio tra Albertazzi e Gonnelli mentre come terzini dovrebbero agire Maicon e Iapichino.

Lucarelli non vuole fallire in vista della prima da allenatore in quello che è stato il suo stadio per tanti anni: “Siamo una formazione che cerca sempre di giocare a calcio, senza buttare via il pallone. Lo abbiamo fatto anche a Pescara, dove abbiamo pagato dei nostri errori. Proporre gioco e stare attenti a non prenderle, questo dovremo cercare di fare. Il gruppo ha carattere e lo mette sempre in campo”. Sugli avversari: “Il Crotone è la favorita numero uno per la vittoria del campionato. Negli ultimi anni hanno fatto un lavoro mirato e di programmazione. Oltre ad un bel gioco hanno anche delle ottime individualità”.

La probabile formazione: Mazzoni, Iapichino, Albertazzi, Dainelli, Maicon, Luci, Valiani, Agazzi, Diamanti, Kozak, Murilo.

Riccardo Campopiano – QuiLivorno.It


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN NEWS