Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

NEWS

Lotta salvezza: quali squadre saranno retrocesse?

Lievito Madre – Banner News
Il Mondo della Tecnologia Crotone
  1. Così come successo nell’ultimo campionato, gli “squali” saranno nuovamente chiamati all’impresa salvezza in questo caldo finale di stagione. Sei i turni da disputare in trasferta – visto il prossimo recupero della sfida in casa del Torino -, quattro invece le gare che si svolgeranno sul manto erboso dell’Ezio Scida.

Il Crotone non godrà di un calendario agevole ma, come il precedente campionato insegna, le insidie anche per le formazioni avversarie saranno dietro l’angolo. I pitagorici affronteranno in trasferta Fiorentina, Torino, Genoa, Udinese, ChievoVerona e Napoli all’ultima giornata, mentre a Crotone dovranno arrivare Bologna, Juventus, Sassuolo e Lazio. Per raggiungere l’obiettivo occorrerà avvicinare quanto più possibile la quota dei quaranta punti. Inutile fare tabelle, inutile guardare in casa d’altri, in questo momento della stagione tutte le gare saranno una piccola “finale”. La presenza di più squadre in lotta potrebbe anche essere un vantaggio: se nell’ultimo campionato l’Empoli ha steccato lasciando punti su quasi tutti i campi – fatto salvo con le imprese di Milano e Firenze -, in questo finale le outsider saranno più di una.

Tra Hellas Verona, ChievoVerona, Spal, Sassuolo e Cagliari la lotta sembra essere ancora aperta. Pesano come macigni le due sconfitte in altrettanti scontri diretti contro Benevento e Spal, ma il Crotone visto nel turno casalingo contro la Sampdoria e in parte contro la Roma lascia ancora ben sperare. I rossoblu sono chiamati alla nuova impresa, un risultato che rimane ancora alla portata a patto di iniziare a dare continuità di risultati oltre che di prestazioni.

Con ancora negli occhi l’impresa della grande salvezza dello scorso campionato, il Crotone è chiamato a conquistare nuovamente questo importantissimo obiettivo. Vi chiediamo pertanto di esprimere tre voti scegliendo quali secondo voi “candidate” saranno le formazioni a retrocedere.

Lotta salvezza: quali squadre saranno retrocesse?
VOTA

Avvertenza: le rilevazioni online non hanno un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l’unico scopo di permettere la propria opinione su temi di attualità.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Astorino Pasta – Laterale
Iprogec – IAP – Laterale

Banner Uniero quadrato 1
Mercatino dell’usato
GPM Greco – Laterale

SONDAGGIO

Crotone - Ascoli 3-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Pam Crotone – Laterale
Io Bimbo
Poerio – Officina
Planet Win Crotone
Tim Paparo
Bar moka – Laterale
Catrol
Michele Affidato nuovo

ALTRO IN NEWS

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW