Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Arti Marziali

Leto e Benincasi: il Team dei Krotoniati è Mondiale

Michele Affidato- Banner News

Un successo senza precedenti la partecipazione dei giovani atleti del Team dei Krotoniati, Ilaria Leto e Mattia Benincasi ai “Mondiali di Grappling” svolti nella città di Baku in Azerbaigian.

I talenti pitagorici sono riusciti ad imporsi sfiorando il bis iridato ma portando comunque a casa il titolo di “Campione del Mondo” con Ilaria Leto al femminile, battendo in finale per sottomissione la rappresentate della Russia, atto raggiunto dopo essere riuscita a conquistare la vittoria nel turno precedente, sempre per sottomissione, contro l’atleta Azera. Secondo posto e titolo di vice “Campione del Mondo” per il giovane Mattia Benincasi uscito sconfitto dalla finale contro l’Ukraina dopo avere raggiunto il passaggio del turno battendo per sottomissione il portabandiera russo.

Una campionessa e un vice campione, Crotone torna a rispolverare il suo lustro storico rivivendo le gesta di Milone nelle prove messe in atto dai suoi due talentuosi atleti.

Una data che entra di diritto nella storia dello sport della città e che propone con forza la qualità e la forza di un gruppo tra i più titolati ed illustri del territorio, un’eccellenza dello sport di lotta che arricchisce con il massimo alloro un palmares già ricco di successi.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN Arti Marziali

CLASSIFICA SERIE C