NEWS
Leonardo Semplici: «Buona la prestazione, il risultato meno»

Contento della prestazione espressa dalla squadra, un pò meno del risultato finale. Il tecnico Leonardo Semplici analizza così la gara dello stadio “Paolo Mazza” contro il Crotone conclusa con il risultato di 1-1.
«Anche oggi abbiamo fatto una grande partita e non era semplice dopo quattro sconfitte consecutive. La squadra si è espressa bene specialmente nel primo tempo, quando siamo passati in vantaggio meritatamente senza rischiare quasi mai, e purtroppo nella ripresa non siamo partiti con lo stesso atteggiamento – ha dichiarato il tecnico biancoazzurro – , allentando la pressione in avanti è stato concesso qualcosa di troppo al Crotone, fino al pareggio. Alla fine è mancata la qualità negli ultimi metri e non siamo riusciti a vincerla. Al di là del risultato, devo fare i complimenti ai ragazzi per la loro prestazione: siamo delusi perché con quello che hanno dato oggi meritavano i tre punti. E’ migliorato anche il possesso palla, ma è normale: contro Inter, Napoli e Milan è difficile mantenerlo a lungo, mentre nel match di oggi abbiamo dimostrato di avere personalità e col gioco riusciremo a migliorare anche le qualità dei singoli, specialmente negli ultimi metri».
Una gara che ha concesso comunque un punto e che smuove la classifica in vista dei prossimi turni.
«Dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo giocando con questa personalità, in modo tale da migliorare sia come collettivo che a livello singolo. Andate a vedere il curriculum dei miei giocatori: alcuni di loro sono campioni, altri invece esordienti e serve un apprendistato adeguato. Tanti sono al primo anno in un campionato così importante e, nonostante questo, anche oggi i ragazzi hanno fatto una grande partita. Se mi chiedono se preferisco vincere giocando male o pareggiare giocando bene rispondo che preferisco un punto conquistato grazie ad una bella prestazione: la Spal – ha concluso Leonardo Semplici – ha messo in campo tutte le sue qualità disputando una grande partita. Dispiace per il risultato, ma il calcio è questo e bisogna leccarsi le ferite per poi ripartire col nostro lavoro: sappiamo che il nostro percorso è lungo e dovremo crescere per raggiungere i nostri obiettivi, tra cui quello di eliminare certi errori in campo. Sono deluso per il risultato, ma resto convinto che con questo modo di giocare potremo arrivare al nostro obiettivo».

You must be logged in to post a comment Login