Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

La zona Europa League infiamma il sabato sera

Michele Affidato- Banner News

Si parte oggi con due anticipi e si chiuderà lunedì con un posticipo serale, tutto il resto del programma in campo domani.

Atalanta-Bologna. I nerazzurri devono difendere il posto in Europa League e tra le mura amiche soprattutto non possono permettersi passi falsi. Ai felsinei manca ancora qualche punto per la matematica salvezza e vorranno sicuramente conquistarlo il prima possibile. Pronostico, 1.

Fiorentina-Inter. I viola nel turno scorso hanno perso l’occasione di entrare a far parte delle pretendenti al posto in Europa League ma il calendario mette davanti un’altra possibilità da cogliere al volo. Nerazzurri in crisi di risultati visto che non vincono da quasi un mese ed in caso di eventuale sconfitta anche la zona europea potrebbe essere un miraggio. Pronostico, gol.

Sassuolo-Napoli. Serve ancora qualche punto ai neroverdi per essere aritmeticamente salvi e dunque cercheranno di conquistarlo tra le mura amiche. I partenopei sono invece proiettati verso la seconda piazza occupata dalla Roma, serve un filotto da qui alla fine per soffiare il posto ai giallorossi. Pronostico, X2.

Chievo-Torino. I clivensi sembrano ormai in vacanza visto che nelle ultime settimane hanno lasciato spesso campo agli avversari. I granata hanno due obiettivi fino a fine stagione: consentire a Belotti di vincere il titolo di goleador e diventare il miglior attacco del campionato. Pronostico, gol.

Lazio-Palermo. Il posto in Europa League per i biancocelesti va tenuto stretto ed è per questo che gare come questa non hanno bisogno di tanti calcoli. Rosanero con più di un piede in B che cercheranno comunque di onorare il torneo fino alla fine. Pronostico, over.

Milan-Empoli. I rossoneri devono vincere se non vogliono perdere contatti con chi li precede e giocarsi tutte le carte per accedere alla prossima competizione europea. Toscani rinvigoriti dall’ultima vittoria sul campo della Fiorentina che gli ha permesso di guadagnare due punti sul Crotone a poche giornate dalla fine, l’obiettivo è di mantenere le distanze invariate alla fine di questi 90’. Pronostico, 1.

Udinese-Cagliari. I friulani sono praticamente salvi ma davanti al proprio pubblico vorranno comunque fare figura e quindi scalare qualche posizioni in classifica. Stesso discorso per i sardi che cercheranno di ottenere quei punticini che mancano per la matematica salvezza. Pronostico, over.

Juventus-Genoa. I bianconeri hanno un buon margine sulla Roma e devono cercare di non abbassare la guardia proprio ora che si intravede l’arrivo. Juric è tornato in panchina una settimana fa ridando la sua impronta alla squadra, manca qualche punto per la salvezza. Pronostico, under.

Pescara-Roma. Anche la matematica sta per condannare la formazione biancoazzurra, ma davanti ad una big ed al proprio pubblico farà sicuramente il possibile per non sfigurare. Nessun calcolo per i capitolini che devono guardarsi le spalle e cercare di difendere il secondo posto dalle grinfie del Napoli. Pronostico, over.
Vincenzo Vellone

www.ilrossoblu.it


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO