Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

NEWS

La stagione degli “squali” inizia tra mercato e risvolti sportivi…

Il Mondo della Tecnologia Crotone
Simet – News – Scad. 19/05/2019
Lievito Madre – Banner News

Ancora poche settimane e “forse” si potrà finalmente tornare a parlare di calcio giocato. Una lunga estate che ha caratterizzato le aule del Tribunale Sportivo Federale di Roma prima ancora che i campetti delle sedi dei ritiri estivi delle formazioni cadette. Una vicenda che ha seguito con interesse anche il Crotone, parte terza interessata in una vicenda che ha appassionato i tifosi di mezza Italia e dedicata alle “plusvalenze fittizie”. Un tema sul quale gli organi sono stati chiamati ad emettere un giudizio che è stato però caratterizzato da un continuo rinvio, dilatando i tempi e posticipando le successive decisioni. Con l’inizio dei campionati ormai alle porte, tutto sembra essersi momentaneamente risolto in un nulla di fatto, con una sentenza di primo grado fissata dal Tfn al termine delle vacanze estive, con il torneo di Serie A già abbondantemente iniziato.

E in cadetteria? Tutto sembra essere bloccato, dalla decisione della griglia delle squadre che parteciperanno al torneo fino al sorteggio dei calendari, il cui svolgimento avverrà a Cosenza ma dei quali le uniche notizie che si hanno, portano ai comunicati emessi dalla Lega B che ha comunicato per ben due volte il loro rinvio. In tutto questo il Crotone ha sempre mantenuto una linea coerente cercando di concentrarsi sul calcio giocato nella sede del ritiro di Villaggio Baffa, cercando allo stesso tempo, attraverso l’operato del presidente Gianni Vrenna, di tutelare i propri diritti.

Un campionato che vedrà il Crotone per forza di cose tra le compagini che almeno ai nastri di partenza godranno dei favori del pronostico, potendo contare ad oggi su gran parte della rosa che già aveva ben figurato nella massima serie. Con ancora alcune pedine da inserire in ruoli importanti, il nuovo allenatore rossoblu Giovanni Stroppa sta cercando di trovare una quadratura utile a fare rendere al massimo l’attuale rosa che nella prima uscita stagionale contro la Giana Erminio ha mostrato qualità e gioco a discapito però di qualche elemento che ha risentito le fatiche dei carichi di lavoro.

In un’estate di incertezze, tra cavilli burocratici e lungaggini tecniche, senza tralasciare la tematica stadio “Ezio Scida” la stagione degli squali è pronta a ripartire, con un obiettivo dichiarato dallo staff societario: l’immediato ritorno nella massima serie italiana. Una categoria persa all’ultima giornata e che forse, per quanto dimostrato in campo durante tutto il corso della stagione e alla luce dei risvolti estivi nel mondo del calcio, questa squadra avrebbe ampiamente meritato di disputare.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Pam Crotone – Laterale
Simet – Laterale – Scad. 19/05/2019
Iprogec – IAP – Laterale

GPM Greco – Laterale
Mercatino dell’usato
Banner Uniero quadrato 1

SONDAGGIO

Crotone - Cremonese 0-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Io Bimbo
Splendidi & Splendenti – Laterale – Scad. 22/04/2019
Blobb Gelateria 300×270
Poerio – Officina
Tim Paparo
Planet Win Crotone
Bar moka – Laterale
Catrol
Michele Affidato nuovo

ALTRO IN NEWS

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW