Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

La Partita Vista da...

La Partita Vista da… | Tre punti per rilanciare la corsa al secondo posto

Michele Affidato- Banner News

“P’r San Val’ntèin tüt’i vèinti i van in marèin” certo non siamo veneti e pertanto ci verrebbe difficile pronunciare questo detto. Più facile forse tradurlo, in quanto indica che dal 14 Febbraio i venti freddi di tramontana si tramutano in “marino” e cioè in un vento temperato che sud-ovest e che porta tepori primaverili. E già, la primavera è in arrivo.

La stagione più bella, quella in cui i campionati si decidono, quella in cui – di solito – i rossoblu mettono la quinta. E visto che siamo in clima “amoroso”, il Crotone dovrà continuare a dimostrare di sapere “flirtare” con il secondo posto, quanto mai ambito in questo frangente, chiedere a Spezia e Frosinone soprattutto.

La seconda piazza della graduatoria, vorrebbe infatti dire promozione diretta, ambizione forse all’inizio leggermente nascosta ma dalla quale non si può prescindere da qui sino al termine di questa pazza serie B. Bene, per farlo i pitagorici dovranno fare punti (3 sarebbe decisamente meglio) sul campo della Juve Stabia. Si affronteranno il secondo miglior attacco del torneo (quello calabrese) e la terza peggior difesa, chiaramente quella delle vespe.

Dunque tutto facile? No di certo, perché poi c’è il campo, l’unico giudice supremo di questo sport. Ed il campo, quello dei campani, è un campo ostico anche dal punto di vista “letterale”. I gialloblu giocano infatti su terreno sintetico e vi saranno certamente più abituati a rispetto ai rossoblu. Ecco perché ci vorrà il miglior Crotone – che potrà contare sul rientro di Messias e su una “nuova” difesa – per uscire indenni da Castellammare e per far felici i tifosi che seguiranno la propria squadra del cuore, in trasferta o alla TV.

Salvatore Regalino – Giornalista RTI Calabria 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN La Partita Vista da...

CLASSIFICA SERIE C