Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

La Partita Vista da...

La Partita Vista da… | Il Crotone ha i mezzi per affrontare la prima della classe

Michele Affidato- Banner News

Benevento evoca sempre bellissimi ricordi per i tifosi del Crotone: dal trionfio del 1998 nella finale playoff in serie C2 alla semifinale degli spareggi per la promozione in B nel 2004 fino alla vittoria nell’altra finale playoff del 2009 in serie C1.

Negli anni a seguire, invece, c’è stato un sostanziale equilibrio negli scontri tra le due squadre. Basti pensare che la scorsa stagione c’è stata una vittoria per parte. Una riprova delle insidie che si nascondono nella sfida di oggi pomeriggio al “Vigorito”.

Partiamo dalla fase difensiva del Benevento tra le proprie mura: la migliore del campionato con solo due gol al passivo. Dall’altra parte abbiamo uno dei migliori attacchi in trasferta: il Crotone ha finora messo a segno otto reti lonatano dall’Ezio Scida. Di meglio hanno fatto solo Chievo Verona, Pescara e Pordenone con nove gol all’attivo. Di certo, i rossoblù troveranno un ambiente infuocato desideroso di spingere la squadra verso una vittoria che le farebbe prendere il largo in classifica. Ma il Crotone ha i mezzi per affronare la prima della classe nel suo fortino.

Due le obiezioni: mai come questa volta servirà maggiore attenzione nella fase difensiva; mentre, sul versante opposto occorrerà capitalizzare le occasioni da rete che il duo Simy-Messias (dovrebbero entrambi partire titolari in avanti) creerà dal momento che le opportunità per andare in gol non saranno molte. La vittoria allo “Scida” con l’Ascoli ha dimostrato che i rossoblù sono riusciti ad accantonare le scorie emerse con Perugia e Chievo. Per il Crotone è una prova di maturità, non fallirla aprirebbe importanti prospettive.

Antonio Morello – Gazzetta Del Sud



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN La Partita Vista da...

CLASSIFICA SERIE C