Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

La Partita Vista da...

La Partita Vista da… | Crotone, sarà l’occasione giusta per riaccendersi?

Michele Affidato- Banner News

Cerco un centro di gravità permanente che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente. Avrei bisogno di… Franco Battiato la sa lunga, riguardo i punti di riferimento e sa dove attingere per venire a capo di una situazione poco congeniale. Anche il tecnico Giovanni Stroppa, che si è assunto, con lo stile che lo contraddistingue, ogni sorta di responsabilità, sa che il suo Crotone può fare molto di più.

A parte qualche attenuante, le assenze forzate e quella dose di fortuna venuta meno, al di là delle responsabilità, la compagine pitagorica ha tutte le carte in regola per centrare un obiettivo importante. A Salerno, in settimana, qualche collega ha accostato i due allenatori in un match da ultima spiaggia. Giovanni Stroppa non rischia nulla. Per il tecnico lombardo depone a favore il passato. Nel girone di ritorno a Foggia è arrivato ad un passo dalla griglia dei play-off, nel girone di ritorno a Crotone ha raggiunto la salvezza, sulla quale nessuno avrebbe scommesso niente, dopo il disastroso girone di andata.

Tornando a Franco Battiato, Giovanni Stroppa, al centro del progetto, dovrà diventare il punto di gravità permanente e trasmettere la grinta necessaria che manca da tempo. A Salerno la sfida si preannuncia difficile. La gara in programma domani mette di fronte la città italiana per antonomasia delle luminarie contro una città rimasta parzialmente al buio per questo Natale. Sarà l’occasione giusta per riaccendersi?

Piero Pili – Giornalista


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN La Partita Vista da...