Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

La Partita Vista da...

La Partita Vista da… | Crotone, gruppo consapevole della sua forza

Michele Affidato- Banner News

L’urlo di gioia, al gol di Simy, contro il Pisa, echeggia ancora nell’aria, e accompagnerà gli “squali” fino a Venezia. Una trasferta con qualche “curva” di troppo, da affrontare con estrema cautela. Un vecchio proverbio, risalente all’epoca dei Sumeri, afferma che “la paura affrontata diventa coraggio”, e contro i lagunari certamente si troveranno le forze e la determinazione per superare ogni difficoltà. Il Crotone dovrebbe essere immune da ogni minaccia, occorre guardarsi indietro e fare un’analisi delle ultime sue brusche sbandate e prestare attenzione alle strategie da adottare in campo.

La vittoria sull’Entella e l’ultima contro il Pisa, hanno raddrizzato la corsa: si è terzi in classifica e le quotazioni per il passaggio diretto in serie A sono ad un solo punto dal Frosinone. Dalla vittoria contro il Pisa, è emersa la saldezza di un gruppo consapevole delle proprie potenzialità e la risolutezza di operare con responsabilità, per gestire nel modo più efficacie questa parte finale di campionato, che si mostra sempre più avvincente e imprevedibile: mille incastri di emozioni!

E Venezia-Crotone sarà una gara diversa contro un avversario disuguale da tutti gli altri: giocatori che si trasformano in marziani difronte alla formazione capitanata da Cordaz. La terapia d’urto contro il Venezia è: coesione, efficacia, coerenza, esprimere le proprie idee con coraggio, fantasia e soluzioni diverse. In breve: mettere subito in campo le stesse linee di azioni energiche e rigorose che si provano negli allenamenti, senza tatticismi esasperati: pressing offensivo senza troppo palleggi e tanta attenzione nella linea di difesa. Avvincente “Simy-Armenderos”, la rivoluzione silenziosa che fa del Crotone una grande squadra, e Stroppa non ha mai firmato per il pari, ve ne sono solo quattro in pagella.

Giuseppe Romano – Cn24Tv.It



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN La Partita Vista da...

CLASSIFICA SERIE C