Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

La Novità | Crotone, Bellodi alla corte di mister Stroppa

Michele Affidato- Banner News

Secondo rinforzo della stagione per il Crotone che dopo Moreno Rutten già arrivato nelle precedenti settimane, la società pitagorica porta a segno il colpo Gabriele Bellodi dal Milan, centrale difensivo, con la formula del prestito fino al termine della stagione. Il giovane difensore, classe 2000, è stato impegnato in questo ultimo campionato con la maglia dell’Olbia, formazione militante nel campionato di Serie C con la quale ha collezionato 31 presenze. mettendosi in mostra come uno dei migliori giovani della categoria.

In passato due stagioni da protagonista con il settore Primavera rossonero dove ha collezionato in totale 43 presenze. Grandi capacità nell’anticipo, molto bravo nei colpi di testa e nell’uno contro uno, Gabriele è tra i pre-convocati dell’Italia per l’Europeo Under 19 che si svolgerà dal 14 al 27 luglio in Armenia, ed attualmente si trova in ritiro con gli Azzurrini, a Coverciano. Per questo motivo, come annunciato nella giornata di mercoledì dalla stessa società crotonese il giovane completerà la sua esperienza con la selezione Azzurra prima di mettersi a disposizione del tecnico Giovanni Stroppa nella sede del ritiro silano di Trepidò.

Continua dunque il rapporto tra Crotone e Milan, avviato con buoni risultati negli ultimi tornei dove dal “Diavolo” rossonero sono giunti in terra di Calabria calciatori come Niccolò Zanellato, Giovanni Crociata e Stefan Simic.

Una esperienza in un campionato difficile e lungo come la Serie B che potrà essere senza dubbio formativa quella per il difensore Gabriele Bellodi sul quale il Milan sembra confidare molto, affidandolo in questa nuova stagione ad una società come il Crotone che, proprio con i giovani talenti ha saputo costruitre i suoi successi nel recente passato arrivando in poche stagioni, da protagonista, fino in massima serie.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO