IN EVIDENZA
La Nota | Una squadra compatta e consapevole della sua forza

Dopo gli ultimi due risultati poco fortunati si ritorna nuovamente in campo per affrontare una nuova sfida, un nuovo banco di prova che si pone sulla strada del nostro Crotone. A fare visita all’Ezio Scida sarà l’Ascoli, una squadra da non sottovalutare e contro la quale occorrerà il massimo impegno da parte di tutti. In settimana a fornire il giusto messaggio è stato il nostro centrocampista Salvatore Molina: «Bisognerà vincere insieme e per farlo servirà il supporto dei nostri tifosi».
Ed è proprio dal calore del pubblico crotonese che passerà la gara contro i bianconeri. Quella che andremo ad affrontare sarà la seconda gara casalinga consecutiva, una occasione utile per tornare a vincere e che dovrà essere colta al balzo dalla squadra che nell’ultimo turno, contro il Perugia dell’ex Massimo Oddo, ha conosciuto la prima sconfitta stagionale tra le mura amiche. Vincere aiuta a vincere e proprio attraverso le vittorie è cresciuta giornata dopo giornata la qualità del gioco e la consapevolezza nei propri mezzi da parte della squadra.
Nelle ultime due giornate sono giunte altrettante sconfitte ma non sul piano del gioco, la squadra si è dimostrata viva, proponendo un calcio offensivo, continuando a divertire. Sono convinto che alla lunga il duro lavoro porterà i suoi frutti. Proprio nella gara contro l’Ascoli il nostro Crotone dovrà dimostrare di essere cresciuta ulteriormente e avere fatto sue le indicazioni emerse sul rettangolo verde nelle ultime gare.
Rispetto alla stagione che ci vide protagonisti insieme al Cagliari di una meravigliosa cavalcata verso la massima serie, in questo campionato a regnare è essenzialmente l’equilibrio con una decina di squadre racchiuse all’interno di una manciata di punti, formazioni agguerrite ma sopratutto vogliose di continuare a fare bene e guardare verso le zone dell’alta classifica. Contro l’Ascoli ci sarà bisogno dell’apporto di tutti, in campo e sugli spalti, l’Ezio Scida, la casa di tutti i tifosi rossoblu dovrà tornare ad essere un fortino, quel luogo nel quale primeggiare contro qualsiasi genere di avversario. Bisogna ripartire con concentrazione e sacrificio per tornare a muovere la classifica e prepararci al meglio allo scontro d’alta classifica in casa del Benevento che giungerà dopo la sosta.
Una vittoria contro i bianconeri sarebbe per questo Crotone il giusto viatico per arrivare al meglio a questo match che sono sicuro che regalerà altrettante emozioni. Non mi resta dunque amici che augurarvi buon weekend e ricordate sempre e solo avanti squali!

You must be logged in to post a comment Login