Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

La Nota | Un nuovo anno di emozioni, si riparte dal derby…

Michele Affidato- Banner News

Finalmente si ritorna in campo! Dopo la pausa invernale il nostro Crotone è pronto a regalarci nuove emozioni già a partire dalla prima gara in programma, il derby del “San Vito” contro il Cosenza. La sfida tra formazioni della medesima regione, come insegna la storia, è sempre aperta ad ogni genere di risultato.

Il Crotone che ha concluso con tre vittorie consecutive l’anno solare è sembrato nuovamente quel gruppo propositivo e con grande voglia di vincere che ha ben impressionato in avvio di campionato. Una squadra che ha saputo reagire alle difficoltà, un gruppo coeso che ha sempre mostrato il massimo impegno in casa e in trasferta. Il duro lavoro alla fine paga sempre e il finale del girone di andata ha mostrato come i rossoblu siano sempre sul pezzo.

Con un terzo posto in graduatoria generale la squadra di Giovanni Stroppa vuole continuare a sorprendere e per farlo avrà bisogno anche in questa trasferta dei suoi tifosi. che arriveranno in grande numero anche in questa occasione. Un successo, quello crotonese, che manca da ormai troppi anni in casa del Cosenza, un risultato mai arrivato in sfide svolte in cadetteria. Lo scorso anno i padroni di casa riuscirono a superare il Crotone di misura al termine di una gara che ha lasciato l’amaro in bocca per la prestazione profusa lontano dall’Ezio Scida.

In questo campionato gli “squali” vogliono riprovarci, la vittoria sarebbe un buon viatico per un buon inizio di girone di ritorno. Un successo, inoltre, servirebbe alla squadra per tentare di mantenere la scia della capolista Benevento e provare ad accorciare il margine che separa il Crotone dalla seconda forza del torneo, la neopromossa Pordenone. La gara tra Crotone e Cosenza sarà inoltre l’occasione per tornare a vedere nuovamente in campo calciatori che per lunghi tratti della prima parte della stagione, causa infortunio, sono stati costretti ad assistere da spettatori.

Pronti a tornare a combattere per la causa rossoblu sono Benali, Curado e Maxi Lopez, calciatori che di fatto rappresenteranno nel girone di ritorno dei veri e propri acquisti “fatti in casa”, calciatori dotati di qualità importanti per la categoria e che si spera possano rappresentare quel valore aggiunto decisivo nel finale di campionato. Un passo alla volta, a testa bassa e con umilità, il Crotone è pronto a regalarsi grandi soddisfazioni. Non mi resta dunque amici ed amiche che augurarvi un buon anno sportivo e un felice week-end e come sempre sempre e solo Avanti Squali!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN EDITORIALE

CLASSIFICA SERIE C