Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

La Nota | Un Crotone “ritrovato” rilancia il suo cammino

Crotone
Michele Affidato- Banner News

La fotografia più bella della gara del Crotone contro il Pisa all’Ezio Scida non è stata solo quella che ha immortalato il gol di Simy segnato al 94’ ma anche quella di mister Stroppa che rivolgendosi ai tifosi, e caricato da una Curva sempre pronta a sostenere la squadra, ha chiesto di trascinare gli “squali” alla vittoria, un invito ovviamente colto subito con entusiasmo dalla gente presente sugli spalti in un momento in cui il Crotone cercava in tutti i modi di conquistare i tre punti. E il gol alla fine è arrivato.

Tre vittorie nelle ultime tre gare dimostrano che il Crotone è in forma, vive un buon momento, ma quello che sembra emergere più di qualsiasi altra cosa è un ritorno ad un gioco dinamico, costruttivo, concreto venuto un po’ meno all’inizio del girone di ritorno. Nove punti che hanno permesso ai pitagorici di avvicinarsi nuovamente al secondo posto, ma che fanno sopratutto morale in una fase importante della stagione considerando che siamo ben oltre la metà del campionato ora dunque bisogna continuare a mantenere questo trend positivo, racimolare più punti possibili per mantenere il posto in classifica e magari migliorarla. Oggi in un momento delicato per tutta Italia la Serie B continuerà a giocare anche se a porte chiuse.

Saremo dunque costretti a seguire il nostro Crotone “da lontano” ma sono sicuro che lotteremo e soffriremo insieme a loro anche se a distanza. L’impegno odierno sul campo del Venezia sarà quindi importante per proseguire la scia di risultati positivi avviata nel nella parte finale di febbraio. La squadra veneta, allenata da Alessio Dionisi, così come nel precedente campionato vorrà conquistare punti salvezza anche contro il Crotone che, proprio nel match dello stadio “Pier Luigi Penzo” del precedente campionato cadetto diede la svolta al suo campionato, andando a conquistare una vittoria esaltante e fondamentale per il buon esito della sua stagion e per la conquista della salvezza.

Il match di questo turno di campionato sarà anche l’occasione utile per rivedere all’opera tra le fila della formazione lagunare tre ex calciatori del Crotone come Michele Cremonesi, Marco Firenze e Sergio Suciu ma anche per tastare il polso di una squadra che sembra avere intrappreso, sulle ali dell’entusiasmo, il passo positivo e scandito di inizio stagione. Il Crotone vuole continuare a vincere così come i suoi tifosi e sono sicuro che i rossoblu non ci deluderanno. Non mi resta dunque amici ed amiche che augurarvi un felice weekend e come sempre Avanti Squali!

Antonio Gaetano


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN NEWS