Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

EDITORIALE

La Nota | Testa e cuore per conquistare una nuova grande vittoria!

Simet News – Scad. 13/07/2019
Lievito Madre – Banner News

Adesso dobbiamo far vedere di che pasta siamo fatti. Nell’ultima gara casalinga contro il Livorno, gli squali non sono andati oltre al pareggio. Inutile dire che mi aspettavo molto di più, soprattutto dopo la bella vittoria conquistata sul campo del Foggia.

Purtroppo però, come ormai abbiamo imparato – e anche a nostre spese – la palla gira e non sempre le cose vanno come ci si aspetta. La questione però è che al Crotone, quest’anno, non gira proprio nel verso giusto. Spetta a noi, squadra e tifosi, tentare di invertire la rotta e da squali coraggiosi, tornare a galla e mostrare la pinna, quella che fa paura però, quella che anche le grandi del calcio italiano temevano. Il piccolo grande Crotone deve tornare a far sognare e deve farlo anche in fretta per non correre il rischio di scrivere una nuova favola ma senza lieto fine.

Quelle che ci aspettano sono giornate di campionato difficili. Nelle prossime quattro gare infatti, incontreremo le compagini più in forma della serie B, Verona, Pescara, Brescia e poi il Padova che rappresenta addirittura uno scontro salvezza. Come ho già più volte scritto, però, non dobbiamo più fare calcoli, dobbiamo solo giocare e onorare il campionato, nonostante l’attuale situazione in classifica non era proprio quello che ci aspettavamo ad inizio stagione.

Ma il Crotone, permettetemi di dirlo, si ama sempre e comunque, si segue al di là dei risultati. Tornando a parlare di calcio giocato, come scrivevo, i prossimi quattro match sono un e vero e proprio tour de force per gli squali. Già nel primo incontro contro la formazione scaligera i nostri “squali” dovranno dare il tutto per tutto per cercare di prolungare la scia positiva. Lo scorso campionato una grande vittoria (0-3) proprio tra le mura del “Bentegodi” rilanciò il passo del Crotone rinnovandone la classifica, ora questo potrebbe avvenire nuovamente e dare definitivamente una svolta a questo campionato che ancora tarda a vederci protagonisti.

La gara tra le due formazioni rappresenterà anche uno scontro che si è ripetuto diverse volte in questo recente passato, un match tra l’altro molto sentito da embedue le tifoserie. Dunque serviranno testa e cuore per cercare una nuova impresa e conquistare un successo che per la nostra formazione potrebbe valere oro. Dunque sempre al fianco della squadra, in casa così come in trasferta, sempre vicini ai nostri colori, sosteniamo questi ragazzi per cercare scrivere una nuova grande pagina di storia! Cari amici e tifosi buon week-end e Avanti Squalo!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Iprogec – IAP – Laterale
Astorino Pasta – Laterale

Mercatino dell’usato
GPM Greco – Laterale
Simet Laterale – Scad. 13/07/2019

SONDAGGIO

Crotone - Ascoli 3-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Pam Crotone – Laterale
Io Bimbo
Blobb Gelateria 300×270
Tim Paparo
Planet Win Crotone
Poerio – Officina
Catrol
Bar moka – Laterale
Michele Affidato nuovo

ALTRO IN EDITORIALE

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW