Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

EDITORIALE

La Nota | Squadra e tifosi tutti uniti per conquistare questa salvezza!

Affidato – Banner News
Lievito Madre – Banner News

Ecco perché amo questo sport! Il calcio è emozione, sorpresa, passione. Certo a volte fa soffrire, e noi lo sappiamo bene, ma quell’adrenalina che fa sperare e che esalta fa vivere appieno ogni gara, ogni minuto di gioco. Inutile dire che nessuno di noi si aspettava una stagione così, ricca di insidie e difficoltà, nessuno pensava di dover arrivare all’ultima giornata di campionato senza aver raggiunto l’obiettivo. Dal possibile e immediato ritorno in serie A alle paure per una probabile retrocessione, spauracchio che siamo riusciti ad allontanare con un bel gran girone di ritorno, quest’annata è stata davvero complicata ma nello stesso tempo appassionante.

Se è vero che già dopo le prime gare si poteva intuire che era ben lontano il sogno della promozione, era difficile ipotizzare un Crotone, questo Crotone, il nostro Crotone, in lotta per non retrocedere. Oggi però siamo chiamati a questo, a vincere per mantenere la categoria. E la mente va subito a quell’indimenticabile serata in cui il Crotone, contro la Lazio, si giocava la permanenza in serie A. Era il 28 maggio del 2017, i rossoblu guidati da Nicola battono le aquile per 3 a 1. Non dimenticherò mai quel match, quell’entusiasmo, quelle sensazioni di gioia e soddisfazione che hanno riempito il cuore di tutti i crotonesi di gioia: era fatta, era ancora serie A. Bene, quello che mi auguro e che anche in questo pomeriggio possa riprovare le stesse emozioni.

Certo, la cadetteria non è prestigiosa quanto la massima serie, ma rimane pur sempre il campionato più difficile da affrontare dove chiunque può vincere o perdere contro qualunque squadra. Ecco perché dobbiamo mantenere alta l’attenzione, non sottovalutare l’Ascoli che anche se già salvo e privo di apparenti obiettivi, vorrà chiudere al meglio il suo campionato. Allo Scida oggi, deve essere una grande festa, con il pubblico delle grandi occasioni, il dodicesimo uomo in campo, pronto a sostenere gli squali. Visto la campagna #TuttoLoStadio, promossa dalla società, si aspettano spalti gremiti.

E sicuramente quello che rimarrà nel cuore, dopo questa stagione, sarà lo stadio tutto rossoblu. Poi c’è una città già in festa per la sua Patrona, che è in fermento anche per la sua squadra quella che, comunque vada, continuerà a farci sognare. continuerà a farci sognare. E allora amici e tifosi, tutti insieme proviamo a spingere ancora una volta la nostra squadra verso l’ennesimo grande traguardo. Buon week-end e come sempre Avanti Squali!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Astorino Pasta – Laterale
Iprogec – IAP – Laterale
Mc Donald’s – Laterale

Simet News – Scad. 13/07/2019
Bar moka – Laterale
Mercatino dell’usato

SONDAGGIO

Crotone - Ascoli 3-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Io Bimbo
Tim Paparo
Poerio – Officina
Michele Affidato nuovo
Catrol

ALTRO IN EDITORIALE

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW