Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

La Nota | Ripartiamo con passione e fame di vittoria…

Michele Affidato- Banner News

Lo scorso lunedì, in occasione della cerimonia di consegna dei riconoscimenti di un anno di CrotoneOk – lo speciale della nostra redazione che ogni anno premia le positività del territorio – ho vissuto momenti emozionanti. In quell’occasione al Museo di Pitagora, si respirava aria di condivisione. Unità di intenti per raggiungere gli obiettivi, questo il messaggio lanciato dai presenti, un invito che voglio fare mio in un momento in cui la nostra terra ha bisogno veramente di una rete fatta di incontro e confronto per il bene comune.

“Scendere in campo”, insieme, con la stessa maglia, in ogni ambito anche in quello sportivo e, in questo caso, anche nel calcio. Sì, perché solo unendo le forze si possono raggiungere traguardo importanti. Insomma, anche il nostro amato Crotone ora ha bisogno di un ambiente compatto. è arrivato il momento di stringerci attorno ai ragazzi,è arrivato il momento che la squadra, la società e i tifosi guardino verso la stessa direzione. Solo insieme si può vincere e questo è un dato di fatto ma soprattutto è una certezza visto che abbiamo già potuto constatare che l’unione fa la forza; basta ricordare la storica promozione del Crotone in serie A.

Quella è stata una stagione davvero indimenticabile e non solo per gli obiettivi raggiunti ma anche per quello che abbiamo vissuto. Risultati sportivi incredibili e il supporto e la passione dei tifosi e dell’intera città, hanno creato il mix giusto e vincente che ci ha permesso di realizzare un grande sogno. E i sogni si sa, possono anche ripetersi.

Il Crotone però ha ripreso la sua corsa non senza ostacoli. Il girone di ritorno è iniziato con una vittoria, quella nel derby contro il Cosenza, seguita da due sconfitte. Serve dunque continuità nei risultati per mantenere la zona alta della classifica. Servono punti ma serve anche carattere e serve soprattutto l’apporto dei supporters. Oggi si torna allo Scida. Il Crotone ospita la Cremonese che, così come noi, non è proprio in forma smagliante. Sarà il fattore campo a fare la differenza e quindi noi tifosi che mi auguro riusciremo a trascinare la squadra verso la vittoria che potrebbe rilanciare il cammino degli squali.

Indubbiamente il Crotone sta giocando un buon campionato, l’obiettivo annunciato dalla società ad inizio stagione è la salvezza ormai alla portata della squadra ecco perchè non è poi così impensabile alzare l’asticella e iniziare a pensare in grande. Lo sperano i tifosi e la classifica lo dice! Alla fine poi, come sempre, sarà quel che sarà…

E allora cari amici e tifosi non mi resta che augurarvi un buon week-end e come sempre Avanti Squalo!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN EDITORIALE

CLASSIFICA SERIE C