Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

La Nota | Il Crotone è pronto a riprendere la sua corsa

Michele Affidato- Banner News

Non ho mai avuto dubbi: il campionato di serie B è indubbiamente il più affascinante e aggiungerei anche il più avvincente. Nulla è scontato, tutto può accadere e ogni singola partita può ribaltare posizioni e obiettivi delle squadre. Insomma, anche se la Serie A rimane sempre la Serie A, la cadetteria riesce ad appassionare e a far rimanere col fiato sospeso i tifosi e gli amanti del calcio in generale. Ecco perché questo nuovo stop del nostro Crotone non mi preoccupa.

Certo abbiamo bisogno di mantenere continuità nei risultati per pensare in grande, ma nonostante la sconfitta, immeritata, contro la prima della classe, il Crotone continua a dimostrarsi la squadra più divertente e forte, almeno secondo il mio parere, quella insomma che più delle altre compagini può dire la sua in questa stagione che ricordiamo vede molte pretendenti alla promozione diretta e non.

Quello che sta mancando ai ragazzi di Stroppa è il gol, la capacità di concretizzare le azioni sotto porta anche se il gioco rimane sempre il più bello di questa stagione. E direi che anche ci manca anche quel pizzico di fortuna che nel calcio non guasta mai e che potrebbe aiutarci a chiudere quelle gare che proprio non riescono a prendere la piega giusta. é anche vero che nelle ultime giornate dobbiamo fare a meno di elementi importanti come Benali e Maxi Lopez infortunati, Marrone in fase di recupero oltre a Nalini e Spolli che sono nel gruppo ma che ancora non hanno mostrato la loro migliore condizione non avendo quei 90 minuti nelle gambe che fanno la differenza.

Contro i granata ci attenderà un nuovo banco di prova al cospetto di una formazione, quella veneta, che arriverà in Calabria con lo stesso quantitativo di punti del Crotone. Una squadra difficile da affrontare, ben messa in campo dal suo tecnico e consapevole dell’obiettivo stagionale da perseguire. Oggi alle ore 15;00 si torna allo Scida.

Arriva una nostra vecchia conoscenza, il Cittadella. Una squadra che nel corso degli ultimi anni abbiamo affrontato diverse volte e con la quale abbiamo condiviso un percorso sportivo fatto di gioie e anche qualche dolore. Quello che servirà oggi sarà la cattiveria e la determinazione in campo ma soprattutto la passione e il sostegno sugli spalti.

La squadra ha bisogno di noi tifosi perché è solo rimanendo uniti che si possono raggiungere risultati importanti. E allora cari amici e tifosi, tutti allo stadio a tifare e cantare per il nostro Crotone. Avanti Squalo!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN EDITORIALE

CLASSIFICA SERIE C