Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

La Nota | Concludiamo nel migliore dei modi questo anno

Michele Affidato- Banner News

Che bel Natale! Avevamo tanto desiderato un bel regalo sotto l’albero e alla fine siamo stati accontentati. Nelle ultime due gare, tutte natalizie, sono arrivate due belle vittorie da scartare. punti importanti per la squadra che sembra aver ritrovato la sua identità.

I punti conquistati prima contro il Livorno e poi a Frosinone hanno rianimato l’ambiente e hanno riacceso l’entusiasmo oltre a rilanciare la corsa della squadra di Stroppa che risale la classifica. Certo la prima della classe non è poi così abbordabile, ma rimaniamo comunque ad un passo dalla zona calda che vale la promozione, diretto o passando per i playoff. Ora infatti è tempo di pensare al futuro.

Sì, perchè con la gara di domenica allo Scida contro il Trapani si chiude il girone di andata e il posto in classifica impone una riflessione su quello che è l’obiettivo del club. In base a questo si muoverà il Crotone sul mercato. La squadra c’è, i ragazzi giocano bene, certo non farebbe male qualche rinforzo soprattutto considerando i tanti infortuni, purtroppo, che nel corso della stagione hanno visto fuori dai giochi pedine fondamentali.

L’ultima sfida della stagione vedrà giungere in Calabria il Trapani, formazione neopromossa ma che così come il nostro Crotone vorrà sicuramente puntare dritto al bottino pieno. Una gara che vedrà i rossoblu ospitare inoltre due “ex” di turno, si tratta di Stefano Pettinari e Lorenzo Del Prete che per diverse stagioni hanno vestito la casacca crotonese. Concludere nel migliore dei modi questo girone di andata, visto che dopo alcune difficoltà riscontrate nelle ultime settimane i rossoblu con le ultime vittorie sono riusciti a salire nuovamente in classifica fino al momentaneo quarto posto, avvicinandosi a soli tre punti dalla seconda forza del torneo, il Pordenone, altra squadra neopromossa che sta sorprendendo per continuità di risultati in questa prima parte del torneo.

Domani non dovrà quindi mancare forza e determinazione in campo da parte degli squali che hanno bisogno anche di noi tifosi, di una grande cornice di pubblico, il dodicesimo uomo in campo, quel supporto insomma che allo Scida non è mai mancato e che sono sicuro non mancherà. E allora non ci resta che riempire gli spalti e sostenere il nostro Crotone. Poi sarà il momento della sosta, noi de IlRossoblu continueremo però a tenervi aggiornati sulle news e soprattutto sul calcio mercato dalle pagine di CrotoneOk dedicate allo sport. Nel frattempo a voi vanno i nostri migliori auguri. Che sia un 2020 di gioia e serenità. Avanti squalo!

Antonio Gaetano


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN EDITORIALE