Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

La miglior difesa è l’attacco…anche contro la grande Inter

Michele Affidato- Banner News
Quest’anno la sfida tra cuore e passione, per me, è arrivata presto. Tutto è pronto allo Scida per l’arrivo dell’Inter, la squadra che fino a due stagioni fa ho seguito, non quanto il Crotone certo, ma sempre con tanta passione. Anch’io come tanti di voi, prima che il Crotone approdasse in serie A, ho tifato e simpatizzato per la milanese… Quella neroazzurra ovviamente.  
Ricordo che quando ho visto i colori della mia città mischiarsi per la prima volta in campo con quelli neroazzurri, che tempo prima da lontano mi facevano sognare l’Europa, ho capito che i desideri a volte si realizzano e che quel senso di appartenenza che ti fa amare la squadra della tua città va oltre qualsiasi risultato, oltre qualsiasi grande nome, oltre qualsiasi grande club. Oggi però sono meno emozionato. Sì, perchè forse non abbiamo ancora chiaro che in questo campionato, per noi, ogni avversario deve essere affrontato per vincere.
Non siamo più la neo promossa, non siamo più la Cenerentola della serie A. Siamo il Crotone Calcio una splendida realtá che è riuscita a ritagliarsi un bel posticino nel calcio che conta. Siamo dunque chiamati a scendere in campo per fare risultato anche se ci troviamo ad affrontare team blasonati che di certo hanno ben altri obiettivi rispetto ai nostri. La “salvezza tranquilla” passa anche da queste gare che sulla carta possono sembrare proibitive ma che potrebbero invece rivelarsi sorprendenti. Ecco perchè mi auguro di vivere le stesse emozioni vissute lo scorso anno proprio contro l’Inter. Ricordo che quello fu il match che segnò un cambio di rotta per la nostra squadra.
Chissà se anche oggi sarà la stessa cosa. E allora giochiamocela fino alla fine perchè la miglior difesa è l’attacco. Attacchiamoli, non abbiamo nulla da perdere soprattutto ad inizio campionato. Facciamo vedere quanto valiamo in campo e sugli spalti. Oggi infatti arriveranno tanti tifosi ospiti. Spero che troveranno una città aperta, da visitare e apprezzare.
Mostriamo anche quest’anno il volto più bello della città di Pitagora e Milone, passata alla storia del calcio. Ci vediamo questo pomeriggio allo Scida amici e tifosi. Buon week-end e sempre e solo Forza Crotone.

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN EDITORIALE

CLASSIFICA SERIE C