Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Inzaghi: «Zenga tecnico che propone calcio»

Michele Affidato- Banner News

Una chance utile per rilanciare il passo in zona Champions League, una gara casalinga da capitalizzare al massimo. Il tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi non tralascia la sua voglia di punti nella sfida dell’ora di pranzo di domani, analizzando la sfida nella rituale conferenza stampa di vigilia. Parole e pensiero del tecnico sono affidate  al portale della società biancoceleste.

«La nostra priorità è tornare a vincere: in casa non otteniamo i tre punti da tanto tempo e domani avremo una buona opportunità per centrare tale obiettivo, ma dovremo offrire una gara determinata perché i pitagorici vorranno fare la loro prestazione – ha dichiarato il tecnico -, Lucas Leiva ha svolto ieri il primo allenamento con la squadra dopo la botta patita a Bergamo, si è ben allenato ma lo valuterò dopo la rifinitura di oggi. Il resto del gruppo è stato tenuto sulla corda, abbiamo tre gare a distanza di pochi giorni e dobbiamo sempre cambiare qualcosa nelle varie partite».

Un pensiero va poi alla nuova guida tecnica del Crotone, Walter Zenga.

«Per gol segnati siamo secondi solo alla Juventus, ma abbiamo subito qualche rete di troppo: attacchiamo con molti uomini e dovremo esser più bravi a prender delle contromisure. La fase offensiva la sviluppiamo molto bene ed in settimana abbiamo provato a correggere gli errori che ci hanno portati a subire qualche gol di troppo – ha proseguito Inzaghi -, la settimana di Natale sarà molto intensa e dovremo affrontare una gara alla volta: ho visto la prestazione del Crotone con il Chievo, sono in salute e mi piace molto il loro allenatore; Walter Zenga propone calcio, è preparato e le sue idee si sono rafforzate grazie alla sua esperienza. Quest’ultimo conosce bene il calcio ed avrà preparato sicuramente la sfida nel migliore dei modi, ma noi vogliamo tornare a vincere».

Una gara comunque da non sottovalutare quella contro il Crotone, una squadra capace di tenere testa fino al 90esimo all’Olimpico nel precedente campionato e di vincere nella sfida del ritorno dell’Ezio Scida.

«Dovremo esser bravi a lasciarci alle spalle le sviste arbitrali, la nostra classifica senza di queste sarebbe stata diversa, ma ora abbiamo l’obbligo di migliorare la nostra classifica a partire dalla gara con il Crotone di domani – ha concluso l’allenatore biancoceleste -; mi aspettavo da tempo un segnale da parte della nostra tifoseria, lo scorso anno la soddisfazione più grande è stata quella di vedere 50 mila persone sugli spalti nei match disputati con la Sampdoria ed il Palermo. È stata la vittoria più importante, sento la vicinanza dei nostri tifosi e sappiamo che sono sempre con noi; vogliamo vederli più spesso all’Olimpico perché questa squadra merita tantissimi tifosi al proprio fianco».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C