NEWS
Inzaghi conferma il modulo ma non si escludono sorprese

A quasi due settimane di distanza dalla sfida col Torino, condizionata dagli errori arbitrali, la rabbia è ancora forte in casa Lazio. Pertanto, i tifosi hanno preso d’assalto il botteghino per riempire lo stadio e contestare i torti ricevuti nell’ultimo mese. Insomma, domani si prevede un Olimpico pieno e infuocato. Gli unici due precedenti tra le due squadre risalgono alla scorsa stagione.
All’andata la Lazio dovette sudare 7 camicie per battere Festa in giornata di grazia: soltanto un gol di Immobile al 90’ permise ai capitolini di vincere. Curiosità: in quella partita ci fu l’esordio da titolare di Luis Alberto, oggi pallino di Inzaghi e del ds calabrese Ursino, come lui stesso ha rivelato qualche giorno fa in una radio romana. Invece la gara dello Scida è ormai leggenda, con i rossoblù che ottennero una storica quanto inaspettata vittoria. Quella sera le motivazioni fecero la differenza dato che la Lazio aveva già conquistato l’Europa League mentre i calabresi lottavano per la salvezza. L’ultima vittoria in campionato dei biancocelesti risale al 3 Dicembre, in cui un gol in extra time di Caicedo regalò la vittoria ai suoi. Poi la sconfitta col Torino e il pareggio sull’ostico campo dell’Atalanta domenica scorsa.
Nonostante in serie A i capitolini abbiano collezionato soltanto 5 punti nelle ultime 5 gare, la squadra a Bergamo è apparsa in salute sciorinando una bella prestazione. Inoltre, la Lazio ha necessità di vincere sabato per riprendere il cammino Champions. La buona notizia per Inzaghi è che Nani è tornato ad allenarsi in gruppo. Verrà convocato per sabato, ma difficilmente lo vedremo in campo. Ancora fermo ai box Di Gennaro. Si va verso la conferma del collaudato 3-4-2-1 che prevede: Strakosha tra i pali; in difesa de Vrij e Radu (in ballottaggio con Patric), mentre Wallace dovrebbe scalzare Bastos, autore di prestazioni deludenti nell’ultimo periodo. Gli esterni saranno Marusic a destra e Lukaku a sinistra, mentre sulla mediana giocheranno Murgia e Parolo. Leiva è reduce da un pestone rimediato a Bergamo ed è tornato ad allenarsi soltanto ieri.
Altresì è diffidato, quindi Inzaghi vuole preservarlo per Inter Lazio del 30 Dicembre. In avanti la classe di Luis Alberto e la potenza di Milinkovic-Savic a ridosso di Immobile, a digiuno in campionato da 4 giornate. Il bomber campano l’anno scorso segnò ai calabresi sia all’andata che al ritorno e spera di ripetersi.
Fabrizio Piepoli – LazioChannel.it

You must be logged in to post a comment Login