Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#InterCrotone | Quinto incontro tra le due squadre: numeri e curiosità

Michele Affidato- Banner News

#InterCrotone | Inizierà a San Siro il cammino del Crotone Calcio che ha chiuso, allo stadio Ezio Scida, il 2020 con una vittoria inflitta al Parma di Liverani (doppietta di Messias). Alle ore 12,30 l’anticipo della quindicesima giornata di Serie A 2020/2021, dove tra le due formazioni si giocherà il quinto incontro.

Quattro dunque i precedenti tra neroazzurri e rossoblù, con due vittorie per l’Inter, una vittoria per il Crotone nel primo anno di Serie  A dei calabresi (con il tecnico Davide Nicola, 9 aprile 2017, con doppietta di Falcinelli sotto la Curva Sud: i goal dell’attaccante fecero sognare una città intera sotto la chiave salvezza, poi raggiunta nell’ultima di campionato giocata in casa; per gli ospiti segnò invece D’Ambrosio) e poi un pareggio (1-1, Eder e Barberis) al San Siro nel secondo anno in massima serie, quando in panchina, per il Crotone, sedeva Walter Zenga.

21 punti per i lombardi nelle ultime sette partite, vinte in maniera consecutiva. Mentre il Crotone targato Giovanni Stroppa ha maturato 2 vittorie, tutte interne, nelle ultime quattro partite. La squadra è penultima in classifica con 9 punti, frutto di queste due vittorie, 3 pareggi (sono 9 le sconfitte).

L’ex di turno è solo Alex Cordaz, il quale veste la maglia del Crotone dal 2015, arrivato allo Scida durante il calciomercato invernale. Per l’attuale capitano rossoblù solo una presenza con la maglia interista, nel 2004 in Coppa Italia contro la Juventus, subentrando a Recoba.

Per i rossoblù c’è il brasiliano Junior Messias con quota 5 goal in stagione, mentre il nigeriano Nwanko Simy ha segnato 4 volte. Mentre per la squadra che ci ospiterà domani pomeriggio, l’Inter di Antonio Conte, l’attaccante Romelu Lukaku ha segnato 34 reti con 4 assist.

Il Crotone Calcio tornerà poi in casa il 6 gennaio, giorno dell’Epifania: alle ore 15,00 allo stadio Ezio Scida incontrerà la Roma di Fonseca. Poi le ultime tre partite stagionali: il 10 incontrerà a Verona l’ex Juric, autore della prima promozione in Serie A, mentre  il 17 l’attesa partita con il Benevento sul manto erboso di via Giovanni Paolo II: il Crotone concluderà il girone di andata con una partita serale il 23 gennaio alle ore 20,45 nello stadio Artemio Franchi con la Fiorentina.

Danilo Ruberto

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO