Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#InterCrotone | Mister Stroppa: «La mia squadra sta molto bene. Faremo la partita perfetta»

Michele Affidato- Banner News

#InterCrotone | Inter e Crotone saranno i primi due club a disputare la quindicesima giornata di Serie A 2020/2021, con il turno delle 12,30 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Il top club gode di 7 vittorie nelle ultime sette gare, mentre il Crotone arriverà nel capoluogo lombardo con 9 punti, frutto di 2 vittorie (tutte interne), 3 pareggi e 9 sconfitte.

«Per quello che ci riguarda non ho alcun dubbio che possiamo fare una buona partita perchè comunque la squadra sta bene, si è allenata molto bene. Chiaramente di contro abbiamo una squadra che non arriva da nessuna partita infrasettimanale. Quello che mi preoccupa è che ha avuto dieci giorni per preparare la partita, che sarà ancora più impegnativa».

La squadra di mister Giovanni Stroppa ha lavorato durante le vacanze natalizie, con solo pochi giorni di riposo. Adesso testa alla squadra di mister Antonio Conte:

«Si affronterà il match facendo la partita perfetta. Non avrò alcun dubbio sull’aspetto caratteriale, sotto l’aspetto nel fare le cose. I valori tecnici tra il Crotone e l’Inter sono molto diversi, però noi cercheremo di fare la partita al meglio senza concedere errori gratuiti. Abbiamo di fronte la squadra forse più completa del campionato, con tantissime individualità, idee di calcio ben precise, che si è risollevata tenendo conto della classifica che ha».

Benari e Cigarini ancora  out:

«Gli altri li abbiamo recuperati tutti. Soltanto loro due sono fuori e credo per Benali sia solo questione di qualche giorno. Dell’Inter potrebbero darci filo da torcere tutti. Un conto è vedere l’Inter da sportivo, un conto è studiarla. A studiarla è ancora più forte che vederla in televisione in maniera spensierata».

Inter e Roma, due gare con due big da disputare in tre giorni, mentre sul turn over ha detto: 

«Sul turn over non lo so, dipende da come stanno i ragazzi, come dico sempre di partita in partita vediamo poi che cosa succederà per la Roma. In questo momento, come succede spesso, si mette in campo la formazione più pronta, sperando nei cambi, sperando che la partita possa anche portarci a fare il risultato non soltanto con gli undici iniziali, ma anche con chi è disposizione in panchina. Penso che i miei stiano bene in tanti in questo momento, il fatto che abbiamo ripreso qualche infortunato o acciaccato, sicuramente dà più possibilità a me di fare sì turn over ma nella partita stessa di poter cambiare, stravolgere, e cercare di mettere più uomini a disposizione della gara».

Anche questa volta non si sbilancia sul calciomercato alle porte:

«Parlate con la società, credo che sia la cosa più giusta da fare in questo momento. Io sono concentrato sulla squadra, su quello che sta facendo, e la squadra sta facendo molto bene, si sta allenando molto bene. Stiamo recuperando un po’ tutti, chi ha iniziato in ritardo fisicamente, chi ha dovuto adattarsi ad un calcio diverso, stanno arrivando un po’ tutti. Speriamo che ci siano i risultati per poter avere più scelte e poi del mercato sicuramente la società sa quello che deve fare».

É stato chiesto, infine, cosa si aspetta da questo 2021:

«Innanzitutto spero che i ragazzi stiano bene. Mi auguro di recuperare quasi tutti, perchè diciamo che questa parte di campionato non abbiamo avuto quattro o cinque giocatori per qualche tempo, e per una realtà come la nostra è difficile poter attingere a pochi giocatori. C’è bisogno di tutti, la salute dei calciatori innanzitutto mi interessa».

Leggi qui le parole di Antonio Conte in conferenza stampa di presentazione di Inter-Crotone.

Qui invece i convocati da mister Giovanni Stroppa.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 25/05/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS