Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#InterCrotone | I precedenti fra Stroppa e Conte, e tra l’ex Ct e i rossoblù

Michele Affidato- Banner News

É solo uno il precedente fra il tecnico rossoblù Giovanni Stroppa (leggi qui la conferenza stampa di presentazione di Inter-Crotone) e risale al 10 novembre 2012 (stagione di Serie A 2012/2013) quando l’allenatore del Delfino perse in casa con la Juve di Antonio Conte con risultato 1-6. Poi Stroppa fu esonerato dalla società: il Pescara perse anche nel girone di ritorno (in panchina c’era Cristian Bucchi).

Non ci sono precedenti, però, tra mister Antonio Conte e il Crotone in Serie A. Il club calabrese è al suo terzo anno nella massima serie e non vi è stato nessun incontro con l’ex Ct.

In Serie B il Crotone e il tecnico leccese si sono incontrati X volte: la prima volta nel campionato 2006/2007, ma sono nel girone di andata. Il match, valevole per la diciassettesima giornata, finì per 0-0 in casa degli aretini (con il Crotone allenato da Elio Gustinetti). Poi, nel ritorno, i rossoblù persero in casa, con risultato 2-1 per gli ospiti, guidati da Maurizio Sarri (Gustinetti fu sostituito invece da Guido Carboni). A fine stagione entrambi i club retrocessero in Serie C1.

Nella stagione di Serie B 2010/2011 Antonio Conte è sulla panchina del Siena: nella partita di andata, giocata all’Artemio Franchi, finisce in parità (0-0), mentre nel ritorno, all’Ezio Scida, il Siena vince sui crotonesi con risultato 2-1 (a nulla valse per il risultato, se ricordate, il goal di Pietro De Giorgio all’83). Per i rossoblù in panchina c’era Leonardo Menichini.

Mentre tra mister Giovanni Stroppa e l’Inter (quell’anno allenato da Andrea Stramaccioni) vi è stato solo un incontro, e cioè nella prima di campionato di Serie A 2012/2013. Allo stadio abruzzese, i neroazzuri si imposero con risultato 3-0. I delfini, poi, si affidarono ai tecnici Cristiano Bergodi e poi Bucchi, non evitando però la retrocessione in Serie B.

Danilo Ruberto

Leggi qui i precedenti tra Inter e Crotone, e qualche curiosità.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN NEWS