Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#InterCrotone | Cordaz: «Dovremo fare punti contro tutti, è un grande orgoglio difendere questi colori»

Michele Affidato- Banner News

Ripresa degli allenamenti per il Crotone che guarda alla prima sfida del nuovo anno solare allo stadio “Giuseppe Meazza” contro l’Inter targato Antonio Conte. Ex della gara è l’estremo difensore e capitano rossoblu Alex Cordaz che nella giornata di lunedì ha preso la parola in vista di questo importante match.

«Abbiamo ottenuto qualche buon risultato nel mese di dicembre ma c’è da rispettare una tabella. Per raggiungere la salvezza bisognerà arrivare il prima possibile attorno ai 35 o 40 punti, abbiamo ancora tanta strada da fare. Con la riduzione del numero di gare a disposizione il margine di errore diventa sempre più piccolo. Dovremo riuscire a fare punti contro tutti indipendentemente dall’avversario contro il quale andremo a giocare. Nel complesso credo che il 2020 sia stato bello, è stato decisivo ritornare nel massimo campionato. Adesso arriva il bello però arrivare si può arrivare, ma è difficile rimanerci».

Settima stagione con la maglia rossoblu, la terza in Serie A con il Crotone. Il portiere conserva però intatte le sue sensazioni.

«Per me è sempre come la prima volta, l’entusiasmo è sempre a mille. Ho tanta voglia di raggiungere ancora traguardi importanti, questo deve essere un valore aggiunto per conquistare anche l’obiettivo di questa stagione».

Per Alex Cordaz diversi interventi salva risultato. 

«Tra gli interventi più importanti effettuati in questa nuova stagione mi viene in mente quello su Muriel nella sfida casalinga contro l’Atalanta».

Dopo qualche giorno di riposo è ripresa la preparazione. Il Crotone affronterà in trasferta l’Inter, ex squadra del portiere rossoblu.

«Sono ricordi piacevoli, fanno parte della mia infanzia. Sono passati tanti anni ormai, adesso al di là dei ricordi ci sarà da pensare a come arginare una squadra di questo valore. Cosa servirà? Grande tenacia e attenzione, uno spirito agonistico importante. Giochiamo contro una squadra completa, forse la più forte del campionato. Giocare a San Siro è sempre una bellissima emozione  ma la differenza la fa il pubblico che ora è assente».

Gennaio sarà un mese impegnativo con diversi top club da affrontare.

«Siamo in lotta per non retrocedere, non abbiamo la possibilità di guardare all’avversario ma dobbiamo cercare di fare punti contro chiunque».

L.V.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C