Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Il Toro trova l’incornata del pari allo scadere

Michele Affidato- Banner News

Mister Nicola non presenta sorprese per questa partita contro il temibile Torino, una particolarità la riconferma di Simy come terminale d’attacco al posto di Budimir, con Trotta come spalla. Mihajlovic invece conferma l’undici previsto con Niang sulla fascia e Sadiq a fare le veci di Belotti.

Il Torino parte forte e nei primi due minuti chiude il Crotone nella propria area. Il Crotone, però, reagisce subito e trova le misure. Inizia una gran bella partita, senza emozioni davanti le due porte ma con cambi di fronte repentini. I rossoblu sono in palla e cominciano a mettere sotto i granata. Simy sale in cattedra e va su tutti i palloni, al nono tenta il grande gol con un colpo di tacco ma La palle si perde nel groviglio di gambe avversarie. Dopo due tentativi dalla distanza il Crotone va in vantaggio. Al 24esimo Trotta gestisce palla sulla destra e cambia il gioco con un lancio millimetrico che finisce sui piedi di Rohden, in una delle sue rare incursioni sulla sinistra. Lo svedese taglia al centro e piazza la palla nell’angolino opposto dove Sirigu non può arrivare. Il Toro sbanda e il Crotone prova ad affondare ma manca la lucidità nell’ultimo passaggio. Al 31esimo il Torino ha la grande occasioni, Ljajic entra in aria la palla finisce sui piedi di Sadiq che viene anticipato da un grande Martella, forse il milione in campo tra i rossoblu. Passano tre minuti e Cordaz è chiamato alla parata da un bel sinistro di Rincon. Il Toro preme ma il Crotone si difende con ordine senza lasciare spazi agli attaccanti granata. Al 40esimo Ljajic ci prova dalla distanza ma la palla, controllata da Cordaz, si perde al lato. Passano due minuti e ci prova Niang con un Belmonte sinistro da fuori area che impegna Cordaz.

Al 45esimo l’arbitro Valeri manda le squadre negli spogliatoi.

Il secondo tempo comincia con i rossoblu ancora negli spogliatoi mentre il Torino entra in campo con grinta per cercare subito il pareggio. Nei primi due minuti della ripresa il Toro sfiora il gol in due occasioni. Mischie terribili in area rossoblu con l’amore palla che sembra lì lì per entrare, ma Cordaz è fortunato. Il Crotone soffre e il Toro preme. Nicola cerca di trovare soluzioni dalla panchina e al 53esimo Trotta lascia il posto a Nalini. Subito dopo il cambio arriva il pari del Torino con un gran sinistro dalla distanza di Iago Falque.

Lo schiaffo fa bene al Crotone che reagisce, anche se il Toro ad andare vicino al gol con Niang fermato da uno strepitoso Cordaz. I rossoblu a questo punto ritrovano la lucidità e ricominciano a giocare palla a terra e al 63esimo arriva il vantaggio con Martella che si infila in area e dopo uno scambio con Stoian e Simy si trova davanti a Sirigu insaccando a colpo sicuro. Il Torino perde sicurezza e il Crotone ricomincia a difendere con ordine alzando il baricentro della squadra e di andando a pressare alto i difensori granata. Il Torino gestisce la palla ma non riesce a creare occasioni da gol. Mihajlovic le tenta tutte e schiera un attaccante in più, Nicola risponde con l’ingresso di Faraoni per uno strepitoso Stoian. Ultimi deci minuti in apnea per i rossoblu che non riescono a gestire la palla e a salire. All’88esimo N’Koulou sfiora il gol di testa, palla alta di un soffio. Il Crotone avrebbe bisogno di un cambio in avanti, Simy è stremato e si tiene la coscia da un po’ di minuti. Al 91esimo Simy perde una brutta palla a centrocampo è quello che poteva diventare un bel contropiede rossoblu con Rohden già lanciato verso l’area avversaria, diventa una ripartenza granata. Palla in calcio d’angolo e sul corner De Silvestri trova il tempo giusto per incornare e insaccare il gol del pareggio. Manca un minuto e il Crotonese ci riprova con Nalini che da posizione esterna chiama Sirigu al grande intervento. A questo punto, a partita finita, Nicola fa entrare Budimir suscitando la rabbia dei tifosi.

Non c’è più tempo il Crotone perde un’altra bella opportunità.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C