Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Il Prossimo Avversario | Livorno: gli amaranto in piena corsa salvezza

Michele Affidato- Banner News

Un campionato difficile ma dal quale uscire vincitori con un obiettivo, la conquista della salvezza. Il Livorno del presidente Aldo Spinelli è tornato in cadetteria al termine del precedente campionato di Serie C. Un ritorno non facile per il club amaranto che ha vissuto un’estate “calda” e un’avvio di stagione povero di soddisfazioni, con una serie di sconfitte che per lunghi tratti l’anno relegato all’ultimo posto nella graduatoria. Questo periodo difficile ha raggiunto inoltre il suo apice con l’avvicendamento in panchina tra il “bomber” storico e bandiera del Livorno Cristiano Lucarelli e l’attuale guda della squadra, l’esperto Roberto Breda.

Il centrocampo senza dubbio rappresenta uno dei punti forti della squadra toscana che può poggiare su un trascinatore come capitan Luci e sull’attaccamento mostrato da Valieni. Qualche caranze è stata riscontrata nel corso della stagione sulle corsie esterne che non si sono dimostrate fino a questo momento decisive come in passato, così come l’attacco che ha faticato e non poco a concretizzare la mole d gioco costruita dalla squadra sopratutto nei match disputati allo Stadio “Armando Picchi” di Livorno. A svolgere il ruolo di motivatore e a cercare di conquistare la salvezza è Roberto Breda, allenatore che in passato ha seduto su panchine di squadre che cercavano il medesimo obiettivo stagionale del Livorno.

Per cercare di riprendere la sua corsa nelle zone alte della classifica e per tentare nuovamente di tornere nel calcio che conta, il futuro degli amaranto passa per forza di cose dalla salvezza e in modo particolare dalla conquista di punti decisivi anche sul terreno di gioco delle dirette contendenti, come si è dimostrato esserlo fino a questo momento il Crotone. Crotone – Livorno, in programma domenica 3 febbraio a partire dalle ore 15:00 presso lo Stadio Comunale “Ezio Scida”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C