CAMPIONATO
Il Prossimo Avversario | Il Cosenza cerca la svolta nell’atteso “derby” di Calabria

Il Cosenza, tra le formazioni neo promosse di questo campionato di Serie B, punta alla conquista della salvezza, un traguardo importante per la società dei Bruzi tornata in cadetteria dopo quindici anni di assenza. Con ancora negli occhi i festeggiamenti della precedente stagione di Lega Pro che ha visto i “Lupi” conquistare tramite i play-off uno storico salto di categoria, la squadra di mister Piero Braglia vuole risalire la china in classifica puntando forte sul prossimo imminente “derby” di Calabria contro il Crotone allo Stadio Comunale “Ezio Scida”.
Il tecnico toscano gode della stima e della fiducia non solo della società guidata dal presidente Guarascio ma anche da parte della tifoseria che è convinta dal progetto, tanto da avere sposato a pieno il “Braglismo”, aggettivo creato appositamente per esplicitare nelle ultime settimane la tipologia di gioco battagliera e umile che caratterizza la squadra rossoblu. La formazione cosentina può comunque contare su un elemento che sembra aver trovato in Calabria il suo habitat ideale, il ventiduenne attaccante napoletano Gennaro Tutino, che in questo avvio di stagione ha rappresentato l’uomo in più all’interno della rosa, andando a segno fino a questo momento per ben cinque volte. Destinato a vestire una maglia differente in estate, è tornato su sua richiesta al Cosenza.
Ora, nonostante alcuni risultati poco gratificanti, frutto più che della mancanza di gioco dell’inesperienza e di errori dei singoli, il Cosenza è chiamato a ripartire, per farlo dovrà cercare di portare a casa punti importanti nella sfida tutta calabrese contro il Crotone, squadra che da oltre quindicianni non vince contro i “cugini” che rappresentano una bestia nera per gli squali. Tutto in una notte dunque, contrapposte le speranze salvezza del Cosenza e le residue ambizioni promozione del Crotone in una gara che promette spettacolo dal primo all’ultimo minuto.
Crotone – Cosenza, in programma lunedì 26 novembre a partire dalle ore 21:00 presso lo Stadio Comunale “Ezio Scida.

You must be logged in to post a comment Login