Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

NOTIZIE DAL CAMPIONATO

Calciomercato | Il Crotone riparte da alcune certezze in attesa dei rinforzi

Lievito Madre – Banner News
Affidato – Banner News

Iniziato il mercato estivo il Crotone inizia a fare la conta all’interno della rosa per comprendere quali correttivi andranno effettuati da qui alle prossime settimane. La certezza è il modulo, il 3-5-2 di Giovanni Stroppa, tecnico riconfermato alla guida della squadra e che nella seconda parte di stagione appena conclusa ha fatto le fortune della compagine rossoblu. Andando ad analizzare reparto per reparto la squadra si può iniziare ad abbozzare gli undici che ad oggi scenderebbero in campo per lo meno nel corso delle prime gare dedicate alla Coppa Italia. Tra i pali riconfermato il portiere e capitano rossoblu Alex Cordaz.

Difesa a tre elementi che potrebbe essere costituita dal giovane Giuseppe Cuomo, dall’esperto Nicolas Spolli riscattato dal Genoa a fine campionato e dal rientrante Vladimir Golemic, reduce da ben cinque giornate di squalifica nella parte finale di stagione. A centrocampo emergono le maggiori certezze: il quintetto al quale potrebbe affidarsi il tecnico rossoblu potrebbe essere rappresentato da Salvatore Molina, protagonista di un grande finale di torneo, Nicolò Zanellato, che finalmente sembra avere acquisito la giusta sicurezza, l’insostituibile Ahmad Benali, il sempre presente Andrea Barberis e il nuovo acquisto rossoblu Moreno Rutten, che andrà comunque valutato dallo staff crotonese in sede di ritiro estivo. In attacco alcuni punti di domanda sono dettati dalle mosse che verranno effettuate dalla società in sede di contrattazioni.

Seguendo la logica all’insostituibile Nwankwo Simy dovrebbe essere affiancato uno scelto tra il giovane Augustus Kargbo e il rientrante Andrea Nalini, anche se le condizioni dell’ex Salernitana andranno prima valutate al meglio. Al netto di eventuali partenze e possibili arrivi sembra essere questa a grandi linea la formazione da considerarsi “titolare”.

L.V.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Iprogec – IAP – Laterale
Astorino Pasta – Laterale
Mc Donald’s – Laterale

Mercatino dell’usato
Bar moka – Laterale

SONDAGGIO

Crotone - Ascoli 3-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Io Bimbo
Tim Paparo
Poerio – Officina
Michele Affidato nuovo
Catrol

ALTRO IN NOTIZIE DAL CAMPIONATO

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW