Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

CAMPIONATO

Il Crotone è in Serie A

Una partita non eccezionale dal punto di vista del gioco, ma una grande prova di carattere ha portato al Crotone quel punto che sancisce la storica promozione in Serie A.

Juric decide di schierare la stessa formazione che ha battuto il Como con il solo Barberis al posto di Paro.

Primo tempo caratterizzato dalla pressione su entrambe le squadre con il Crotone però che sembra controllare la partita. Al 17′ il Modena passa in vantaggio con la rete di Luppi che insacca da due passi su sponda di Granoche, in evidente posizione di fuorigioco. Immediata la reazione dei calabresi: tiro da fuori di Ricci e bella risposta di Manfredini in corner. Poco dopo tentativo mancino di Di Roberto senza troppe pretese. I padroni di casa, alla disperata ricerca di punti salvezza, non rinunciano ad attaccare e al 30′ si rendono nuovamente pericolosi con Granoche, il cui tiro di prima si spegne sul fondo. In chiusura di frazione i pitagorici trovano il pareggio. Bella azione di contropiede degli ospiti con Palladino che vede l’inserimento di Ricci, steso in area di rigore da Osuji. Dal dischetto Palladino non sbaglia e realizza il punto del pareggio.

Nella ripresa Crotone nuovamente pericoloso al 14′ con il solito Ricci, che di testa non riesce a inquadrare lo specchio della porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La gara procede senza troppi sussulti fino al quarto d’ora finale, quando il Modena costringe l’undici di Juric nella propria metà campo. Al 33′ Cordaz si supera sulla conclusione da distanza ravvicinata di Nardini. Tre minuti dopo è decisivo il salvataggio sulla linea di Garcia Tena sul colpo di testa di Luppi a portiere battuto. Gli emiliani continuano a premere, il Crotone è in evidente difficoltà ma prima Nardini e poi Osuji non riescono a trafiggere Cordaz. Nel finale, con il Modena sbilanciato in attacco, Budimir in contropiede sfiora il vantaggio calciando alto di sinistro dopo una lunga fuga solitaria. Al triplice fischio arbitrale, scoppia così la gioia rossoblù: il Crotone è in Serie A, mentre il Modena dovrà sudare ancora per centrare la salvezza.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

SFOGLIA ILROSSOBLU

Mc Donald’s- Laterale
Trony – Laterale – 06/09/2020

Bar moka – Laterale
Mercatino dell’usato

SONDAGGIO

This poll is no longer accepting votes

#LivornoCrotone 1-5 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Poerio – Officina
Tim Paparo
Michele Affidato nuovo
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO