Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

Tennis Tavolo

“II Memorial Gianfranco Riga”: Grazioso conquista il successo L'atleta cosentino supera in finale l'avversario Nicolò Schilirò 6-0, 6-4 e si aggiudica la contesa

Splendidi e Splendenti – News – scadenza: 25/11/2018
Planet Win – Banner News
Il Mondo della Tecnologia Crotone

Si è conclusa con la gara di finale il “II Memorial Gianfranco Riga” disputata sul campo principale del Tennis Club Valentino di Crotone, dedicato alla memoria dello scomparso editore di Video Calabria e grande appassionato di sport, il Tennis. Una manifestazione che ha preso il via nella giornata del 6 settembre e che ha visto la presenza di due tennisti con ranking Atp, oltre ai migliori atleti della Calabria, tra i circa settanta partecipanti.

A conquistare il successo finale di questa seconda edizione è stato il tennista Andrea Grazioso, venticinquenne cosentino del Tennis Club Palmieri di Reggio Calabria. Il successo è giunto al termine della sfida contro Nicolò Schilirò, gara conclusa con il risultato di 6-0; 6-4.

Presenti alla serata conclusiva del Memorial anche il delegato regionale della Federazione italiana tennis Joe Lappano, l’editore di Video Calabria Salvatore Gaetano che ha promosso la manifestazione, la sorella di Gianfranco Riga, Anna Riga e il Sindaco di Crotone Ugo Pugliese.

«Sono partito particolarmente bene – spiega, per contro, Grazioso – e credo che il mio avversario abbia pagato anche un po’ di emozione. Voglio comunque fargli i complimenti perché ha giocato un bellissimo torneo; è un giovane con grandi potenzialità e ne sentirete parlare. Per quanto mi riguarda sono felicissimo di aver partecipato a questo torneo, organizzato dal Tennis club Valentino con grande passione e professionalità. Mi hanno fatto sentire importante, e li ringrazio di cuore».

Il premio al vincitore è stato consegnato dall’editore di Video Calabria Salvatore Gaetano, che ha promesso «siamo già al lavoro per far crescere ulteriormente questo torneo». Anna Riga, sorella di Gianfranco ha invece sottolineato come  questo sia stato «un torneo di cui Gianfranco sarebbe stato felice e orgoglioso».

[foogallery id=”24055″]

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ILROSSOBLU NEWSLETTER


Per ricevere in modo gratuito news sportive e in particolar modo sul Crotone Calcio inserisci la tua email e iscriviti:

Stagione Concertistica 2018
Splendidi e Splendenti -Laterale – scadenza: 25/11/2018
Trony – Laterale – scadenza: 22/11/2018

Banner Uniero quadrato 1
Io Bimbo

SONDAGGIO

Perugia - Crotone 2-1: vota il migliore in campo (Sondaggio Concluso)
Blobb Gelateria 300×270
Mercatino dell’usato
Tim Paparo
Planet Win Crotone
Poerio – Officina
Catrol
Michele Affidato nuovo
Bar moka – Laterale

ALTRO IN Tennis Tavolo