Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

I migliori giocatori di tutti i tempi del Crotone

Michele Affidato- Banner News

Il Crotone è una squadra di calcio italiano con la sua lunga storia che ha visto passare tra le sue fila numerosi talenti che poi hanno trovato la loro consacrazione in altre squadre più blasonate. Nelle prossime righe, abbiamo deciso di mostrarti alcuni dei profili dei migliori giocatori che hanno contribuito alla storia del Crotone e che poi sono diventati protagonisti anche in altre squadre.

Calciatori del Crotone: dove sono andati a finire?

I calciatori del Crotone sono stati sempre protagonisti del calciomercato. Infatti, negli anni passati, la squadra calabrese è stata il “vivaio” di tanti talenti che sono riusciti a raggiungere il successo e un buon livello, proprio partendo dal Crotone.

Per quanto riguarda i rossoblu, ci attende una nuova e speriamo positiva stagione in Serie C. Attendiamo le quote dei bookmaker presentate da topbonus.info, per capire le probabilità di promozione del team.

Alessandro Florenzi

Florenzi è senza dubbio uno dei nomi più noti tra i giocatori passati per il crotone. Difensore versatile e, all’occorrenza, anche centrocampista, Florenzi ha giocato in prestito al Crotone durante la stagione 2011-2012, contribuendo con 11 gol in 35 partite. Le sue prestazioni lo hanno portato ad essere attenzionato da parte della Roma che lo ha poi acquisito a titolo definitivo, facendolo diventare un punto fermo dei giallorossi.

Tuttavia, con il suo rapporto in rotta di collisione con la dirigenza romana, Florenzi cambia ambiente e vive un’esperienza a Parigi nel PSG ed è attualmente un giocatore del Milan, diventando un titolare spesso inamovibile.

Federico Bernardeschi

Un altro giocatore che ha mosso i primi passi nel Crotone è Federico Bernardeschi. Noto per la sua versatilità e tecnica, ha giocato tra le fila del Crotone nella stagione 2013-2014 in Serie B, segnando 12 gol in 39 partite. Da quel campionato in poi, Bernardeschi è stato acquistato dalla Fiorentina dove si è poi messo in mostra, passando alla Juventus. Come confermano i colleghi di scommesse777.com, l’attaccante italiano sta oggi vivendo un’esperienza di grande successo negli USA.

Gian Marco Ferrari

Gian Marco Ferrari, difensore centrale, è un altro esempio di talento che ha utilizzato il Crotone come trampolino di lancio per una carriera di successo. Arrivato a Crotone nel 2014, Ferrari ha giocato un ruolo fondamentale nella promozione della squadra in Serie A nella stagione 2015-2016. Le sue prestazioni in difesa gli hanno garantito un trasferimento al Sassuolo e, successivamente, alla Sampdoria.

Ante Budimir

Un altro giocatore che ha contribuito ai successi del Crotone è Ante Budimir. Il talento croato ha lasciato un buon ricordo nei tifosi con i suoi 16 gol nella stagione 2015-2016 che hanno contribuito alla storica promozione in Serie A. Dopo il suo periodo a Crotone, Budimir ha giocato per squadre come la Sampdoria e il Mallorca in Spagna.

Leonardo Capezzi

Leonardo Capezzi, centrocampista talentuoso, ha fatto parte del Crotone nella stagione 2015-2016. Le sue prestazioni hanno poi attirato l’interesse della Fiorentina che lo aveva ceduto in prestito. Successivamente, Capezzi è rimasto in Serie A giocando con Empoli e Sampdoria e continuando la sua carriera nella massima serie.

Conclusioni

Il Crotone ha una storia ricca di talenti che sono passati per le sue fila, lasciando un’impronta significativa sia nel club che nel panorama calcistico più ampio. Giocatori come Alessandro Florenzi, Federico Bernardeschi e Gian Marco Ferrari hanno utilizzato il Crotone come trampolino di lancio per carriere di successo in squadre di alto livello.
Con un occhio sempre attento alla scoperta e alla valorizzazione dei giovani talenti, il Crotone continua a giocare un ruolo di rilievo nel calcio italiano. Guardando al futuro, i tifosi sperano in una stagione positiva in Serie C, con l’obiettivo di risalire rapidamente la classifica e tornare ai fasti di un tempo.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C