Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Grassadonia: «Crotone, squadra forte e con ottime individualità»

Michele Affidato- Banner News

Una stagione iniziata con una vittoria per il Foggia di mister Gianluca Grassadonia. Il tecnico rossonero ha preso la parola in conferenza stampa alla vigilia della sfida dello Stadio Comunale “Ezio Scida” contro il Crotone

«Sarà una partita bella da giocare contro una squadra forte. Il risultato di domenica non deve ingannare, hanno fatto un bel primo tempo. Il Crotone è una squadra che sta bene, hanno incassato un risultato pesante ma andremo a sfidare una squadra con fisico e personalità, ci tengono a far bene alla prima in casa. Dovremo essere bravi come fatto domenica sopratutto dal punto di vista dell’approccio alla gara. Bisognerà reggere il ritmo del Crotone altrimenti la gara diventerà ancora più difficile. Arriviamo bene a questa sfida anche se avremo qualche defezione ma in compenso recupereremo qualche squalificato».

Un confronto tra Grassadonia e Stroppa, il “vecchio” contro il “nuovo”, passato e presente del Foggia.

«Mi farà piacere vedere Giovanni Stroppa, è una persona per bene, un lavoratore e sono convinto che farà bene a Crotone, ovviamente dalla prossima gara (ride), sarà una partita di cartello al di là della classifica attuale. Dovremo essere bravi a capire quanto il Crotone è arrabbiato e come dovremo comportarci per fare la nostra gara».

Tatticamente due squadre che dovrebbero scendere in campo con due moduli speculari basati sul 3-5-2…

«Sarà una partita dove dovremo essere bravi a mettere in campo quello che si è preparato durante la settimana. Loro sono una squadra forte con ottime individualità. Il Crotone è bravo su palla inattiva, hanno grande fisicità, bisognerà essere attenti sulle palle inattive perchè possono essere buone occasioni».

Crotone, con sette convocati in Nazionale può candidarsi ad un ruolo da protagonista del torneo e pensare di tornare subito in Serie A?

«Basta vedere i calciatori che hanno in rosa, sono abituati a determinate “pressioni” e a lottare. Esordiranno contro il loro pubblico. Hanno tutte le qualità per fare una partita importante. Noi dovremo essere altrettanto bravi a mettere in campo agonismo per sopperire a una minore qualità nei singoli».

Quali sono le qualità sulle quali dovrà puntare il Foggia per mettere in difficoltà il Crotone?

«Mi aspetto di vedere un Foggia con grande compattezza, la squadra dovrà essere aggressiva. Le grandi squadre come lo è il Crotone, se le fai giocare si buttano sul “torello” e non ti fanno vedere palla. Bisognerà essere così compatti e cercare di giocare da squadra».

Si ringrazia la redazione del portale foggiano SoloFoggia.It per la concessione del materiale audio/fotografico



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C