Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Vela

Grande partecipazione per le gare della “Coppa PrimaVela” 2017

Michele Affidato- Banner News

Si è conclusa nella giornata di martedì la 32esima edizione della Coppa PrimaVela, regata per giovani velisti nati negli anni 2006, 2007 e 2008. Una ultima giornata di gare caratterizzata da brezza proveniente da Nord, partita dai 18 nodi e gradualmente scesa nel pomeriggio attorno ai 12 nodi.

La manifestazione ha visto la presenza di 310 giovani timonieri e surfisti che si sono cimentati in diverse categorie. Nelle gare di Optimist 2006, a vincere è stato il giovane del Club Velico Crotone, Alessandro Cortese. Nella competizione Optimist 2007 al terzo posto il giovane del Club Velico Crotone Francesco Balzano.

Nel gruppo dei nati nell’anno 2008 solo un quarto porto con Melissa Mercuri. Una competizione che ha fatto da apripista ai Campionati Giovanili in singolo, che hanno preso il via nella giornata di giovedì e si concluderanno domani. Un banco di prova importante per centinaia di giovani talenti che, per alcuni giorni hanno popolato le acque antistanti la città di Crotone mantenendo ben presenti i valori portanti di questo sport.

www.ilrossoblu.it


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN Vela